812 1 floorballova branka s certifikaci iff 160 x 115 x 60 cm 1945 – Alla ripresa delle attività agonistiche, l’Associazione Calcio Peruzzi cambia denominazione in Unione Sportiva Nola. 1947-1948 – Il sodalizio rimane inattivo, svolgendo attività solo a carattere giovanile. 1922-1924 – Attività a carattere locale. Qui, però, a causa di problemi societari, la squadra viene fatta e disfatta più volte, con un andirivieni continuo di calciatori e tecnici (più di dieci nel solo girone d’andata); il campionato viene comunque portato a termine pro forma, con la squadra che, dalla decima giornata in poi, perde tutte le partite tranne una, retrocedendo in Eccellenza con molte giornate di anticipo. Al termine del campionato, la società rinuncia ad iscriversi nella stagione successiva rimanendo inattiva. In questa serie vi resta un solo anno, classificandosi terzo, perché grazie alla fusione con l’Atletico, società d’Eccellenza, nella stagione 2007-08 approda in questo campionato, cambiando denominazione in Atletico Nola. Ammesso nel girone A delle finali regionali, viene promosso in Serie C a completamento organici.

blue waters Il Nola si ritrova quindi nel mercato di gennaio a dover nuovamente ricostruire l’ossatura della squadra e acquista Castagna, Lepre e Mancini dal Portici, il portiere Moccia dall’Acerrana e Mansi dal Costa D’Amalfi. Grazie all’aiuto di Langella il Nola riesce a formare una squadra forte per la categoria (acquista Dell’Orfanello, Maraucci, Marin, Biason, il “Ninja” Esposito e Pozzebon) e assume Luigi Sanchez come allenatore. Altri progressi includono l’uso di tessuti antimicrobici per prevenire gli odori e la compressione integrata per migliorare il flusso sanguigno e ridurre l’affaticamento muscolare. Dino raccontò queste cose in presenza di Cate e della vecchia: si agitò, contraffece le voci e gli spari, maglie da calcio ci prese in giro tutti quanti. I transalpini sono tra i favoriti per l’oro, ma gli uruguaiani dimostrano di essere di tutt’altra pasta: Scarone, Petrone (autori di una doppietta ciascuno) e Romano fissano il punteggio su un nettissimo 5-1 per la Celeste. Dopo la delusione per la mancata promozione nella stagione 2023/2024, il presidente Giuseppe Langella decide di non comprare nessun titolo sportivo e di voler portare il Nola in D sul campo nell’anno del centenario. Il Verbania svolgeva i propri allenamenti al campo sportivo di Santino, frazione di San Bernardino Verbano.

Da qualche anno addirittura certi club hanno deciso di coinvolgere i tifosi nella realizzazione delle maglie lanciando dei veri e propri contest, tipo quello della Juventus. Scopri le maglie indossate dai calciatori dei club americani, argentini, brasiliani, scozzesi, olandesi, portoghesi, russi e turchi! La squadra parte abbastanza bene perdendo una sola partita nelle prime 6, ma le successive 2 sconfitte portano all’esonero di Rogazzo e all’assunzione di Giovanni Cavallaro come nuovo allenatore del club. Si è salvato ai play-out contro l’Anziolavinio vincendo in casa 3-1 (partita disputatasi allo stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore per inagibilità dello Sporting) e pareggiando 2-2 ad Anzio. Il Pompei vince questa partita 2-0 con due gol in 1 minuto sul finire del match e acquisisce il diritto a giocare la fase nazionale dei play-off. Sul finire della stagione, però, il presidente esonera Luigi Sanchez dopo dei diverbi successivi a una sconfitta in campionato e assume come allenatore Karel Zeman, che termina la regular season con 0 sconfitte e un terzo posto in classifica dietro alla corazzata Acerrana e al Pompei. Il disastroso inizio (5-1 contro la Spagna a Valencia) fece da preludio ad una campagna molto negativa per i macedoni, capaci di vincere solo contro il Lussemburgo a Skopje, per poi subire quattro sconfitte di fila.

Il cambio in panchina non porta risultati e dopo 11 partite (con 7 sconfitte) il Nola (ultimo in classifica) esonera anche Cavallaro e assume l’esperto Giuseppe Ferazzoli. Al suo posto viene assunto (nuovamente) Karel Zeman, ma ciò porta a un malcontento tra alcuni giocatori, che saranno poi ceduti (Cassandro, Dentice e Pozzebon). Segno delle difficoltà incontrate dalla comunità ellenica, nella fase che porta all’indipendenza della Grecia, perché indiziate da simpatie liberali da parte del governo borbonico. Nella stagione 2023/2024 il Nola riparte dal campionato di Eccellenza con l’obiettivo di ritornare subito in Serie D. A inizio stagione il club di Luigi Nappi, in difficoltà economiche dopo la deludente stagione precedente, trova aiuti finanziari dall’ex socio e fratello del presidente della Juve Stabia, Giuseppe Langella. Nella stagione 2015-2016 affronta il campionato di Promozione terminando la stagione al secondo posto e vincendo i play off regionali in finale contro il Paolisi, approdando dunque in Eccellenza. Nella stagione 2012-13 il Nola ha affrontato il girone G campano-sardo-laziale, mentre nella Coppa Italia di categoria ha perso al primo turno ai rigori contro l’Isernia. Nei due anni successivi l’Atletico partecipa ad alti livelli al campionato campano di Eccellenza, mancando la promozione in Serie D sempre ai play-off (il primo anno a quelli regionali, il secondo a quelli nazionali).

È possibile trovare maggiori informazioni su migliori siti maglie calcio sulla nostra homepage.