In effetti, si trattava delle parole di Berlusconi, pronunciate il 1o dicembre 2007, quando si teneva un’altra manifestazione delle forze di polizia in relazione alla nostra legge finanziaria – ahimè – che comunquePag. E’ possibile però anche divertirsi a fare un’altra classifica in funzione delle forze in campo ad agosto 2009, delle possibilità realizzate e di quelle mancate. Da quando avevo 8 anni frequento il Dall’Ara e la mia squadra è sempre stata più debole della seconda in classifica (anche della settima a dire il vero a parte in un caso), eppure ho visto vincere, perdere e pareggiare. Una classifica ombra, per lo scudetto relativo (il nostro va alla Roma) e un paio di retrocessioni clamorose (Juve e Fiorentina). Il peggio – Delneri e Marotta (e chissà chi altro) che vanno alla Juve. Campionato straordinario, il gusto di battere Inter, Milan, Juve e di replicare nel derby di ritorno a un Genoa che laveva demolita allandata, la capacità da grande squadra di uscire dalla crisi di dicembre (12ma a fine andata, con 26 punti, 6 punti dalla Champions) con la svolta di Udine il 24 gennaio: vittoria 3-2 e rinascita, con 37 punti nelle restanti 17 gare.

Lazzari a Mediaset: “Dobbiamo continuare a seguire Baroni e su questa squadra. Siamo felici per la qualificazione ai quarti di finale”. A settembre la Roma sembrava decotta e invece è venuta fuori una straordinaria avventura da cui ripartire per il futuro. Visti Milan e Juve, la vera avversaria dell’Inter per la stagione prossima, al momento, sembra essere ancora la Roma. Premesso che la storia dell’organico inferiore alle altre grandi è pura retorica (in panchina contro lInter, per dire, cerano Doni, Mexes, Tonetto, Brighi, Baptista, Taddei, Totti), la Roma ha fatto un campionato fenomenale, perduto solo in volata e senza rimpianti. 54decreto-legge è stato approvato in meno di dieci minuti, ma il Governo ha provveduto poi a presentare un migliaio di emendamenti – fra di esse vi è anche quella relativa alla cosiddetta Banca del sud, maglie ssc napoli prevista dall’articolo 6-sexies. Vi rendete conto del fatto che questa è una sorta di presa in giro? Incredibile che debba guardare il Mondiale in spiaggia (sulla sdraio sarebbe stato anche senza infortunio). Un altro campionato straordinario, anche se con una qualità complessiva superiore alla Samp. Da qui si può ripartire per lultimo salto di qualità. IN CONCLUSIONE è ancora Samuray a dettarci i tempi, con tutto il rispetto per il dr.

Mi dispiace anche che questo provvedimento, sebbene sia urgente, deve essere affrontato non solo con un decreto-legge, ma addirittura con il voto di fiducia, proprio perché il Parlamento deve essere libero ancora di occuparsi d’altro. Probabilmente perché alla 13ma giornata, ultima di Zenga in panchina (esonerato il 23 novembre), era ancora 12° a 7 punti dalla Samp allora quarta. La terza maglia del Napoli è ora disponibile nello Store Online e potrà essere acquistata a partire da Domenica 3 Novembre presso gli store ufficiali SSC Napoli e a partire da Lunedì 4 Novembre presso i Rivenditori Ufficiali SSC Napoli. Da questa squadra so già cosa attendermi, tanto non gli frega niente. Ti confermo che non ho le certezze di quasi tutti gli “esperti” di Number Two che da qualche anno non fanno che ripetere senza alcuna controprova che con due o tre acquisti buoni potevano vincere coppe e scudetti (mi sono così scocciato delle loro litanie che da tempo non li seguo più).

Un fuoriclasse a corrente alternata (Cassano), due ottimi giocatori (Pazzini e Palombo), qualche giovane interessante (Poli, Marco Rossi, Pozzi) e tanti onesti calciatori non sembrerebbero bastare per ottenere un posto Champions. Gigi Delneri (nella foto tra Pazzini e Cassano) invece ha fatto un colpo storico quanto uno scudetto. Perchè non è questione di essere tristi, non solo almeno, è questione del fatto che a nessuno sembra fregare una beata minchia di questo Bologna. A me no. Visto che dei tifosi non frega a nessuno parlo da cliente. Ma lo ripeto: nessuno in società è stanco di tutto questo? In tutto questo c’è il Genoa, deciso a rovinare la festa e a continuare la striscia positiva che dura ormai da cinque partite (due vittorie e tre pareggi), iniziata da Gilardino e proseguita con Vieira, il cui impatto si sta rivelando indubbiamente positivo. Ma non accetto il criterio di etica sportiva del tutto assente nel nostro movimento e che, insomma, il risultato conti poco o nulla. Si tratta di un’istituzione educativa e culturale importante nel rapporto italo-argentino ed è certamente un punto di riferimento per la nostra cultura in sud America.