È una politica senza la spina dorsale di una scelta politica. E invece, per quanto sia vero che noi dobbiamo rivolgerci all’Europa con un atteggiamento di non cedimento e che dobbiamo fare le battaglie giuste per il riconoscimento della qualità e anche della quantità (dobbiamo superare la politica delle quote), per quanto sia vero insomma che dobbiamo andare in direzione di un processo di evoluzione della politica agricola europea, guai a noi se demonizziamo l’Europa per non affrontare le vere responsabilità che abbiamo come istituzione, quelle cioè di contribuire a cambiare il modello di sviluppo dell’agricoltura italiana (Applausi dei deputati del gruppo Partito Democratico). È già capitato a San Siro nella partitissima contro l’Inter (1-1 il finale) si è ripetuto a Torino contro i granata di Vanoli ed ora conta di fare tris ad Udine contro l’undici di Runjaic.Sarebbe la terza marcatura di fila per il tuttocampista del Napoli che – probabilmente – ha vissuto la sua giornata più opaca domenica scrosa (insieme a tutta la squadra, intendiamoci) nel ko con la Lazio al Maradona. A dire il vero, domenica Zidane, intrappolato dal centrocampo azzurro, non ci ha spaventati più di tanto. A dire il vero, un punto percentuale di PIL sarebbe stato necessario per affrontare questo problema, ma probabilmente dovremo rinviare alla prossima occasione (Applausi dei deputati del gruppo Partito Democratico).

Poco male: vincere in queste condizioni può essere considerato un altro segnale di maturità per una squadra che in questo momento sembra viaggiare con il pilota automatico. Donadoni presenta una squadra completamente rivoluzionata dal mercato scoppiettante di questa estate torrida, e abbiamo addirittura De Maio per Gastaldello e Poli per Dzemaili, roba da cominciare davvero a leccarsi i baffi. Siamo al gioco delle tre carte, soprattutto se si fa attenzione alle dichiarazioni del Governatore della Banca d’Italia, Draghi, che lo scorso 9 luglio segnalava il rischio di traslazione sui prezzi per il consumatore finale dell’inasprimento fiscale per i petrolieri, dove c’è un mercato ad offerta rigida e il consumatore non ha scampo. Si è cominciato con quelle persone che oggi non hanno un’identità certa, si dovrà proseguire con tutti i cittadini; peraltro, ciò già si fa sperimentalmente in molti comuni, quindi non si capisce quale sia il motivo dello scandalo, della sorpresa e della grande novità che motiva gli strilli sui titoli delle prime pagine dei quotidiani. Al fine di scontare gli effetti sui saldi, in attesa delle suddette disposizioni, è previsto l’accantonamento, sui vari capitoli di bilancio statale, di importi corrispondenti al contributo della manovra per gli enti territoriali.

Vedremo se i giallorossi riusciranno a proseguire la loro risalita, in una settimana che potrebbe rivelarsi molto importante per la stagione. Davanti a me un martire con due bambine che faranno 30 mesi in due e vanno in bagno a turno ogni otto minuti, sopra di me una copertura che a noi vecchidimmerda fa molto piacere, e accanto una tribuna normale popolata anche da gentilissimi tifosi ospiti sempre timidi e in punta di piedi. Le due bimbe davanti è l’unico momento nel quale non hanno bisogno di andare il bagno ed il Martire le guarda con amore. Insomma dieci minuti fa meritavamo di vincere e adesso siamo sotto due a zero e ci hanno spiegato il termine cinismo. Donadoni ha messo Palacio, Difra, Verdi e Destro e vista così sembra che ci puzzi la vita ma dopo un paio di minuti si capisce che il Bologna è della partita e allora dai, allora esistiamo cazzo, allora torniamo al vecchio schema “vado allo stadio e vedo la mia squadra giocare a calcio”, roba che lo scorso anno sembrava di chiedere la luna. Il Bologna gioca in bianco e c’è la maglia con i nomi dei 100 più presenti, non sono certo l’eccezione ma sono sicuro di batterli tutti in presenze totali al Dall’Ara.

Io non mi diverto mai a perdere, odio la cultura della sconfitta e non la prendo mai bene (vita durissima eh), eppure oggi mi sono riconciliato, ho visto una squadra di calcio che ha giocato una partita di calcio. L’indagine fotografa il benessere nelle province italiane con 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. La struttura del reddito e del capitalismo nasce con la company inglese (la nave che esce dal porto, quella che arriva, le merci in magazzino); nasce il concetto di società per azioni, nascono i concetti di proprietà, diPag. È questa la ragione per cui consideriamo non una colpa (se è una colpa è una felix culpa) avere blindato il bilancio della Repubblica italiana prima dell’estate e averlo blindato in una struttura che lo pone al riparo da potenziali criticità sistemiche (Applausi dei deputati del gruppo Popolo della Libertà). Va bene, dopo l’assenza alla prima col Toro faccio il mio esordio assoluto da abbonato milordino nel Kid’s Stand. Neres mette in mezzo, Simeone calcia di prima intenzione, Mandas stavolta è decisivo in positivo: respinge con un riflesso felino usando la gamba destra.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglia calcio napoli sulla nostra homepage.