E se non bastassero i modelli di completini calcio e calcetto che abbiamo a catalogo, puoi creare il tuo completo da calcio personalizzato abbinando liberamente un pantaloncino gara con una delle nostre maglie calcio, anch’esse disponibili in vari modelli e colori. Tale accostamento unisce in un’unica soluzione tutti i colori sociali storicamente adottati dal club mantovano. Mantova Calcio 1994, che acquisisce l’organico dell’Associazione Calcio Porto ’78 e riparte dal campionato di Eccellenza Emilia-Romagna per meriti sportivi. Al termine della stagione, dopo aver cambiato tre tecnici e tre Direttori Sportivi il Mantova si vede costretto a disputare i play-out per rimanere nei professionisti. In estate Troise lascia la panchina virgiliana e gli subentra Maurizio Lauro; viene confermata buona parte dell’ossatura della squadra, ma diversi elementi promettenti lasciano Mantova. L’inizio della stagione 2021-22 è particolarmente negativo: malgrado una sostanziale tenuta difensiva, i biancorossi conquistano appena due vittorie nell’intero girone di andata; Lauro viene quindi esonerato in favore di Giuseppe Galderisi, che riesce a risollevare la squadra, rinforzata anche nel mercato di gennaio dall’arrivo di Gaetano Monachello, il cui contributo (11 reti) si rivelerà fondamentale per il raggiungimento della salvezza. Il tifo organizzato non radicale è riunito nel Centro di Coordinamento Mantova Club, a cui fanno capo circa 30 associazioni di tifosi sparse per la provincia.
Mantova 1911 un gruppo di tifosi capeggiato da Gianluca Braguzzi subito dopo una pubblica assemblea affiancato da Glauco Nicolini e Paolo Stanghellini ottengono il rientro dall’ex presidente Alberto Castagnaro si costituisce così, il 2 luglio 2010, l’A.S.D. La guida della Cooperativa dei tifosi viene affidata al presidente Alberto Castagnaro cooperativa che acquisisce inizialmente quote per il 25% del capitale del F.C. Riccardo Maspero. Nonostante questo, la squadra a novembre si trova in zona retrocessione, con peraltro un monte ingaggi abnorme per la categoria: Maspero viene esonerato in favore dell’ex Brescia Ivan Javorčić, ma la squadra non riesce a trovare un gioco e si trova sempre più invischiata nella lotta salvezza. Dopo una vortiginosa rincorsa e risalita nella zona promozione il Mantova incappa in tre sconfitte consecutive che portarono al licenziamento del D.S., e al richiamo di Pelliccioni che fu esonerato a novembre. 1934 – Cambia denominazione in Mantova Sportiva. 1919 – Cambia denominazione in Associazione Calcio Mantova.
Nell’estate del 2017 avviene la trasformazione in società di capitali con conseguente cambio di denominazione in Associazione Calcio Nardò S.r.l. 2017 – Al termine del campionato, il sodalizio non si iscrive a quello successivo per fallimento societario. 7 aprile 2024, in virtù del pareggio per 1-1 tra Padova e Lumezzane, il Mantova (forte di 9 punti di vantaggio) conquista la promozione aritmetica in Serie B, con tre giornate d’anticipo, tornando così in cadetteria dopo 14 anni d’assenza. L’incontro di andata con il Lecco termina con un risultato di parità (1-1) e di ritorno a Mantova finisce con la vittoria biancorossa (2-1). Contro la Vibonese, poi, dopo un pareggio a reti inviolate a Vibo Valentia, al Danilo Martelli, davanti ad oltre 3.000 tifosi, la partita termina con rotondo 4 a 0, assicurando la permanenza nel calcio professionistico del Mantova. 1945 – Cambia denominazione in Associazione Calcio Mantova. 2024 – Il Football Club Clivense acquisisce il marchio della società, riprendendone la tradizione sportiva; il club assume la denominazione di Associazione Calcio ChievoVerona. 1961 – Cambia denominazione in Associazione Calcio Mantova. La stagione successiva per il neopresidente Michele Lodi fu inizialmente di grande entusiasmo, portando a Mantova l’esperto allenatore Sala e giocatori del calibro di Alberto Quadri e Luciano.
Il 29 giugno 2018 il club viene rilevato per 623.000 euro dalla società Fiduciaria Emiliana, che nomina alla presidenza il mantovano Ettore Masiello. Reintegrato in sovrannumero in Prima Divisione per delibera della Presidenza FIGC in quanto vittima di truffa. Non importa quale metodo preferisci, l’importante è rimanere aggiornato e vivere appieno la passione per il calcio. Le scarpe da calcio ADIDAS Predator League senza lacci assicurano massimo controllo e aderenza su superfici miste, con design innovativo e materiali in parte riciclati. Adidas non ha fatto del suo meglio, ma piace al pubblico. Mentre seguivo mentalmente la volata dei fascisti – mi chiesi se andavano fino al santuario, se qualcosa accadeva nei paesi lassú – pensavo ancora all’impressione di scoppio, di bomba, che m’avevano fatto. La squadra venne ringiovanita e privata dei giocatori più forti applicando una politica al risparmio, esigenze dovute al difficile momento economico della società. Il Mantova si attiva sul mercato, confermando in rosa i soli Monachello e Mensah, e portando in biancorosso giocatori d’esperienza quali Galuppini, Giacomelli, Burrai e Festa (alla seconda avventura nella squadra lombarda), oltre al nuovo allenatore Davide Possanzini e al nuovo direttore tecnico Christian Botturi. La nuova stagione vede confermato l’assetto societario dell’anno precedente; la squadra, in gran parte rivoluzionata, viene affidata all’emergente tecnico Brando con l’obiettivo di conquistare la promozione diretta.