Adesso Dio è qui con voi insieme a Daniele e con tutti voi che lo avete amato, con la “sua” Calcio Lecco, con l’Oratorio in cui è cresciuto. Il calcio femminile promuove l’empowerment delle donne, incoraggiando la fiducia in sé stesse e la leadership. Tuttavia, dopo perduranti ricerche e petizioni dei giornalisti e delle autorità spezzine, il 22 gennaio 2002 la Federazione ha parzialmente accolto le istanze dello Spezia Calcio, assegnandogli un titolo sportivo onorifico (ufficiale, ma non equiparabile allo “scudetto”) per la vittoria del campionato 1943-1944, con una menzione particolare allo spirito di sportività con cui gli atleti bianconeri affrontarono le difficoltà di un periodo storico in cui l’Italia era lacerata dalla guerra civile. Passai da Piazza dei Signori, dal Teatro Olimpico, tutto bellissimo! Mi pare di aver capito che hai praticamente lanizzato quasi tutto il paese? D’ora in poi puoi tifare per il tuo paese o il tuo club con una classica maglia da calcio. Diciamo che ogni bastidese sa sempre cosa ha fatto il Vicenza e può capitare di vedere per le vie del paese chi gira con sciarpe o maglie biancorosse. Lanerossi Vicenza, saranno state le bellissime maglie biancorosse, sarà stata la venerazione per Paolo Rossi, chi lo sa!
Conserverò per tutta la vita le loro maglie con un affetto particolare; in particolare l’ultima del Livorno che mi venne consegnata dal magazziniere perchè sapeva che Piermario l’aveva tenuta da parte per me e quella della nazionale di Davide perché il suo unico goal con la maglia dell’Italia glielo preannunciai via messaggio prima della finale ¾ posto alla Confederation Cup. Non mancano le maglie classiche della Liga Spagnola, come la collezione ufficiale di maglie storiche del FC Barcellona, la maglia di Cristiano Ronaldo del Real Madrid, le maglie retro ufficiali dell’Atletico Madrid o la maglia di Maradona al Siviglia FC. La fotografa era di Bastida, dunque, vedendomi con la maglia biancorossa, non si è meravigliata più di tanto. Romeo Menti era lì davanti a me. Concluse così il proprio girone di qualificazione con 4 punti (con 3 reti fatte e 20 subite), che le permisero di concludere per la prima volta un girone di qualificazione ad un torneo internazionale non all’ultimo posto (finì davanti alla Moldavia, distanziata di un punto). Una volta sceso dal treno rimasi per non so quanto tempo in estasi davanti al cartello con la scritta VICENZA… Eravamo una ventina e avevamo disegnato uno striscione che portavamo sia alle partite del Bastida che a quelle del Vicenza.
A Bastida Pancarana ormai tutti sanno di te e della tua squadra del cuore. Pensa che a Bastida avevo fondato i Vigilantes Bastida. Eppure qui, staccandosi dalla tradizione come del resto era stato l’anno scorso con le strisce a zig-zag, si raggiunge un risultato ottimale: la pelle del serpente, animale che è parte integrante della simbologia interista, è l’idea – audace, scivolosa – che viene applicata secondo una resa eccellente. Ieri è stato il mio compleanno. Davvero troppo entusiasmo per il mio povero cuore a forma di R. Persi completamente il controllo emotivo anche per il giorno successivo… In Parma-Napoli 14/15 esposto “Ramon nel cuore dei Boys”, fondatore degli Ultras Spezia. Chi mi ha fatto battere il cuore? I filmati storici, i giocatori di un tempo, tutti i tifosi compresi quelli “da fora”, i giornalisti, io che salii sul palco, Pieraldo che alzò la Coppa, e chi più ne ha più ne metta… Non finirò mai di ringraziarti per quella magica serata dove toccai il cielo con un dito, assieme a tutti i tifosi del Lane presenti. Il suo ingaggio di fatto rappresentò il vero “colpo” del Cosenza neo-promosso in serie B. Sotto le direttive di Demaria venne allestita una squadra valida e competitiva per il traguardo della salvezza, in cui erano solo quattro i reduci dell’annata precedente, ma nel girone d’andata la compagine calabrese incontrò varie difficoltà, per poi risollevarsi nel girone di ritorno e conseguire il traguardo prefissato, in virtù dell’undicesimo posto in graduatoria.
Terzo posto in Supercoppa di Lega di Seconda Divisione. COMO (seconda maglia) – ufficiale – Stesso design della prima con i colori invertiti. Nel 1974 Johan Cruijff ha rifiutato di indossare la maglia della nazionale olandese sponsorizzata dall’Adidas, in conflitto con il suo contratto individuale con Puma, e gli fu permesso di sfoggiarne una versione priva delle caratteristiche three stripes dell’azienda rivale. Più avanti nella storia, quando Holly gioca come professionista per il Barcellona ha come compagno di squadra il brasiliano Rivaul trovando in lui un nuovo grande rivale. Lo stile adottato verso la fine del primo decennio del XXI secolo dalla nazionale iberica (e anche dal Barcellona dell’allenatore Josep Guardiola) è il tiki-taka (in spagnolo tiqui-taca). La prima parte di stagione risulta positiva per la squadra, che alla fine del girone d’andata si trova in una posizione di classifica relativamente tranquilla, ma nel girone di ritorno la squadra cala e si ritrova immischiata nella lotta per evitare retrocessione. Il Manchester City ha presentato la divisa Definitely City per la stagione 2024/25, co-progettata dal leggendario musicista e tifoso da sempre del City, maglia da calcio più bella del mondo Noel Gallagher. MANCHESTER UNITED (terza maglia) – ufficiale – Una banda tricolore all’altezza del petto caratterizza la maglia dei Red Devils.
Per maggiori dettagli su negozio maglie da calcio gentilmente visitate il nostro sito.