Footex è una piattaforma online specializzata nella creazione di maglie da calcio personalizzate. Leggi qui sotto per scoprire come funziona il nostro processo di creazione. È presente anche la possibilità di farsi assistere dal loro reparto grafico che può aiutare nella creazione di un logo e della grafica partendo da zero, seguendo le indicazioni del cliente (con costi pari a 39,90 euro). Innanzi tutto le maglie della Sampdoria hanno la leggendaria banda orizzontale di bianco, blu e rosso, mentre Il logo rimane sul manicotto. Tutto perfettamente in armonia con il main sponsor dell’epoca, Pepsi, che come colori adotta proprio il rosso e il blu. Scegli i colori, inserisci i tuoi loghi e personalizza con nome e numero, con il vantaggio di un unico prezzo indipendentemente dal numero di loghi e sponsor. Vedrai aggiornarsi il prezzo totale e unitario in alto a destra. Insieme a questo, questo marchio di Filadelfia ha più volte rilavorato vecchi design di maglie da calcio, specialmente anni Novanta: tra le squadre interessate, Paris Saint-Germain, Inter, Aston Villa e Newcastle, con i riferimenti alla città di Filadelfia (come PHL anziché PSG) onnipresenti. Al terzo posto avete votato la divisa away del Boca Juniors, bianca e con il classico fascione gialloblù con bordo zigzagato anziché pieno.
Pensando allo streetwear italiano, una realtà come Slam Jam occupa un posto prestigioso, anche per via di collaborazioni significative che l’hanno proiettata a livello globale. Per personalizzare una maglia da calcio su Footex collegati al sito ufficiale passa il cursore sulla voce del menu in alto Divise personalizzate e clicca su Calcio. O forse sarebbe meglio dire riaprirà, visto che il negozio temporaneo del marchio «Le 7 Sorelle» era stato recentemente svaligiato rinviando, non di poco, l’apertura ufficiale. Potrai scegliere colori, loghi, numeri e dettagli che rappresentano al meglio la tua squadra o il tuo stile personale. Quindi, puoi scegliere la maglietta che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Dalle camicie alle calze e persino i pantaloncini. Nella colonna sinistra dell’editor, invece, puoi scegliere quali Articoli vuoi (solo la maglia, il completo o solo i pantaloncini) e configurare il design come le Maniche e il Collo.
La scelta di elementi di design sorprendenti può distinguere il tuo team dagli altri. Probabilmente il calcio di metà anni Duemila non si era mai reso conto delle sue potenzialità stilistiche – un periodo in cui assistevamo all’abbondare di template, maglie che assumevano forme e design regolari, molto lontani dalle sperimentazioni del decennio precedente. L’ultimo lavoro è stato realizzato in partnership con il brand di whiskey Jameson: tra le divise oggetto di rework, la maglia della Nazionale australiana di inizio anni Novanta. Gli orli delle maniche a righe orizzontali bianche e blu omaggiano i colori del Queen’s Park, il club a cui appartenevano tutti gli 11 titolari scesi in campo nella storica Scozia-Inghilterra 0-0, 30 novembre 1872, la prima partita della nazionale scozzese, ma anche la prima sfida internazionale della storia del calcio. La partnership tra il club toscano e FILA continuò fino alla stagione 1999/2000, prima dell’avvento di un altro brand italiano, Diadora. Il grande amore di FILA per il fùtbol sudamericano non si manifesta solo in Uruguay con il Club Nacional, ma anche in Messico, dove la partnership tra il brand biellese e il Cruz Azul dura addirittura cinque stagioni.
La stampa di diamanti è basata sul simbolo iconico del club. Anche se Canva non è specificamente dedicato all’abbigliamento sportivo, offre strumenti semplici e intuitivi per creare grafiche personalizzate, che è possibile, poi, esportare e utilizzare per stampare su maglie attraverso altri servizi di stampa. Facciamo un passo indietro per parlare un pò di storia. ANNUNCIO: 100.000 Grazie. Una giornata di commissioni gratuite per festeggiare Directa celebra un traguardo speciale con una giornata di commissioni gratuite. Potrai scegliere tra tanti modelli di scarpe iconiche, come le leggendarie Stan Smith o le Gazelle: aggiungi il tuo nome o il tuo numero fortunato, oppure quelli di chi vuoi per fare un regalo davvero speciale. In questo modo aiutiamo i nuovi clienti a fare scelte più consapevoli e miglioriamo continuamente il nostro servizio. Per fare ciò, fai tap sul pulsante Personalizza e, nel riquadro Grafica, a destra, seleziona l’area in cui vuoi inserire la tua grafica personalizzata. Se premi sulla voce del menu Motivo puoi aggiungere una texture, in modo analogo a come fatto per i colori. Per cambiare i colori della maglia premi sulla voce Colore, a seguire clicca su ciascun colore della maglietta che compare di default e scegli la tinta da sostituire.