2024, Gli Artigiani Del Calcio. Primato che gli appartiene anche per l’ultima apparizione in campionato, il 12 maggio 2006 nella gara in casa del Lanciano. Nel frattempo, sosteniamo e incoraggiamo il Governo ad andare avanti su questa strada, naturalmente facendo il massimo per vigilare sui prezzi e impedire che qualcuno possa scaricare l’onere di questa tassa sul consumatore finale; e, al riguardo, invitiamo il Governo a mettere in campo tutti gli strumenti utili per controllare che ciò non avvenga. L’Assemblea non conosce il maxiemendamento sul quale il Governo intende porre la questione di fiducia e, quindi, si tratta di un dibattito quasi accademico, senza avere minima conoscenza dei contenuti e delle novità introdotte. Signor Presidente, vorrei sapere qual è il modo di procedere: quando il Governo pone la questione di fiducia, normalmente non è che si svolge un dibattito così come se niente fosse accaduto. Prima di dare inizio alla discussione sulle linee generali avverto che con lettera del Ministro per i rapporti con il Parlamento in data di ieri, il Governo ha presentato l’emendamento Dis.1.1, interamente sostitutivo dell’articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. PRESIDENTE. L’ordine del giorno reca la discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 25 giugno 2008, n.
Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 25 giugno 2008, n. Ho avuto così l’opportunità di festeggiare domenica 17 giugno 2007 la promozione con tutto il popolo paganese. Tutto ha inizio trent’anni fa quando avevo 15 anni e mi colpì il nome “PAGANESE” leggendolo il lunedì sulla Gazzetta dello Sport che mio padre portava a casa alla sera. Se il Governo avesse posto la questione di fiducia, è di tutta evidenza che lei avrebbe non una, ma mille ragioni, ed il modo di procedere sarebbe stato del tutto diverso. Ho un età sufficiente per ricordare un solo precedente con provvedimenti di questa dimensione, quello del Governo Amato nel 1992, un Governo che viene annoverato negli annali del Parlamento e nelle cronache del Paese come quello che ha iniziato il risanamento e che ha consentito al Paese di varcare i traguardi ambiziosi dell’euro e dell’Unione europea. La lettera del Ministro per i rapporti con il Parlamento – che, del resto, è qui presente, replica maglia napoli al pari del Ministro dell’economia e delle finanze – preannuncia l’intenzione. 112 del 2008 (A.C. 1386-A), preannunciando l’intenzione del Governo di porre la questione di fiducia sull’approvazione del medesimo.
Il Governo avrebbe potuto provvedere con i fatti e non con le parole e con i suoi proclami, come ha fatto fino ad oggi. La cosa curiosa sta nel fatto che sono un tifosissimo della Paganese da quando avevo 15 anni, pur non avendo nessun legame di parentela con la gente di Pagani. Ricordo che nella seduta del 2 luglio scorso sono state respinte le questioni pregiudiziali Donadi ed altri n. La stagione, infatti, iniziava a luglio con il DPEF, proseguiva con un non sopito dibattito durante l’estate, successivamente si avevano i tre mesi della finanziaria, due mesi di tregua e poi, di nuovo, con la trimestrale di cassa, il dibattito sulla presunta necessaria manovra correttiva. Dunque, vi dico: considerate straordinario questo intervento della Robin Hood tax, ponete ad esso un termine, stabilitelo voi – un anno, due anni – ma non rendete incerto il sistema. Da dieci anni si studia come tagliare le leggi inutili e in base all’Allegato A, previsto dall’articolo 24, tagliate appena 3574 leggi su circa 25 mila. Dovremmo iniziare un dibattito, con due relazioni, sulla base di un testo esaminato nelle Commissioni. Risparmiamo due giorni di tempo e risparmiamo al Parlamento, che deve giocare a vuoto, due giorni di umiliazione e al Paese, che deve aspettare i giochini del Parlamento, due giorni di preoccupazione (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).
Voi mettete le mani nelle tasche dei cittadini italiani perché farete pagare di più i servizi (Applausi dei deputati dei gruppi Unione di Centro e Partito Democratico)! Non sono qui a fare una difesa campanilistica, perché provengo da una di queste regioni, ma credo che l’esperienza, complessivamente positiva, delle regioni a statuto speciale non possa essere gettata via; anzi, la costruzione di un serio federalismo in questo Paese deve proprio partire da questa esperienza. Proprio di questi giornali pubblicati da cooperative, da fondazioni non profit di partito si occupa, purtroppo, il provvedimento al nostro esame. Egli ha parlato di Agenda di Lisbona, si è attribuito addirittura il merito di fare in modo che il nostro sia tra i primi Paesi ad attuare una vera Agenda di Lisbona interna. Signor Presidente, è un modo di procedere che francamente credo sia senza precedenti. Fino a prova contraria, credo che sia dovere del Presidente della Camera comunicare alla Camera medesima ciò che è scritto in un atto ufficiale. PRESIDENTE. Onorevole Ventura, non credo che sia un problema di verifica dei precedenti. Avverto che il Presidente del gruppo parlamentare dell’UdC ne ha chiesto l’ampliamento senza limitazioni nelle iscrizioni a parlare, ai sensi dell’articolo 83, comma 2, del Regolamento.
Per maggiori dettagli su maglia napoli replica 2023 gentilmente visitate il nostro sito.