Nel video di oggi analizziamo le scarpe da calcio più interessanti di questo ultimo mese. Stemma utilizzato dal 1908 al 1930 e presente ancora oggi sulle divise azzurre. Mentre in campionato le cose andavano male, la squadra riuscì a raggiungere le semifinali di Coppa Italia, venendo sconfitta dal Napoli di Maradona. Miglior marcatore stagionale Andrea D’Errico con 14 reti, delle quali 10 firmate in campionato, 3 nei Play-off ed una in Coppa Italia. Nei Play-off nel primo turno supera (2-0) la Fermana, nel secondo turno pareggia (3-3) con il Sudtirol passando il turno, poi nel primo turno della fase nazionale inciampa nella rivelazione Imolese giunta terza in campionato, i brianzoli perdono (1-3) al Brianteo, poi vincono (3-1) al Romeo Galli, ma passano gli emiliani meglio piazzati nel torneo. Nella stagione 2018-2019 il Monza disputa il girone A del campionato di Serie C. Allenato da Marco Zaffaroni fino alla 8ª giornata, poi da Cristian Brocchi. Team Manager e addetto stampa: Marco Ravasi. Dal 2007 sede della preparazione di tutte le selezioni societarie, dalla prima squadra alle giovanili, è il centro sportivo Novarello – Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello, distante circa 12 km da Novara.

friends in graduation gowns and mortarboards holding their diplomas Anche dopo la cessione societaria, la proprietà del centro è sempre rimasta avocata alla famiglia De Salvo, tramite il soggetto giuridico Policlinico di Monza SpA; dopo un anno di assenza, nell’agosto 2022, previo accordo con il Novara Football Club (la newco subentrata nel 2021 a seguito della mancata iscrizione del Novara Calcio alla Serie C), gli azzurri hanno ripreso a svolgere la loro preparazione a Novarello. La seconda divisa è tradizionalmente bianca con bordini azzurri. I calzettoni sono neri, mentre in passato sono stati azzurri (spesso con risvolti bianchi), maglie vintage calcio e più raramente bianchi. Nel giugno 2011, dopo la promozione in Serie A, sono iniziati ulteriori lavori di ampliamento che hanno permesso di raggiungere la capienza di 17 875 spettatori, attraverso l’innalzamento delle due curve. Nel giugno 2016, un comunicato ufficiale di tutti i gruppi presenti in curva annunciò la creazione di un’unica fazione, i cui membri si identificano, in casa e in trasferta, dietro uno striscione riportante la scritta Nuares.

Retrocesso nel Campionato Interregionale e successivamente riammesso. Al termine del campionato di Serie B 2018-2019 i siciliani, dopo due stagioni consecutive disputate in Serie B dal 2017 al 2019, vengono esclusi dai play-off per una penalizzazione di 20 punti, inflitta per illeciti amministrativi commessi dal 2014 al 2017. Il 12 luglio 2019 vengono estromessi dalla FIGC dalla categoria di appartenenza per inadempienze finanziarie. In campionato ottiene con 60 punti il quinto posto. Il Monza partecipa alla Coppa Italia Tim Cup dove nel primo turno supera (1-0) il Metelica, nel secondo turno viene eliminato (1-0) dal Padova. Finale di Coppa Italia Dilettanti. Dal punto di vista commerciale assolutamente nulla da dire. L’estate è stata un turbinio di viaggi nel tempo in stile rétro e di design accattivanti, con i brand che iniziavano a sparare le loro cartucce in vista della nuova stagione, convincendoci ancora una volta ad aprire il portafoglio. Stile grazie a loghi ricamati, inserti in mesh, design moderno adatto ai calciatorie a squadre vincenti che amano farsi notare non solo nella spettacolarità del gioco. Il logo del Novara, dal 2021, riprende con stile grafico più moderno, i loghi storici del Novara in uso dal 1930 al 2003, di forma circolare, di colore azzurro, con in testa lo stemma comunale ed all’interno il nome del club.

All’inizio fu chiamato genericamente Comunale di Viale Kennedy (dal nome della strada in cui è situato) e poi fu dedicato a Luciano Marmo, ma il 3 ottobre 1997 fu ufficialmente intitolato all’attaccante Silvio Piola, scomparso l’anno precedente. A fine stagione vince inoltre la Supercoppa di Serie C battendo prima il Como per 3-0 in trasferta e poi il Perugia per 1-0 al Liberati, centrando così il primo double della storia rossoverde: nell’occasione le Fere fanno loro il primo e fin qui unico derby dell’Umbria che sia mai valso un trofeo. Vince la Supercoppa di Lega Pro (2º titolo). Il nuovo inno è quello della Lega Pro. Dal 2023 è presente in Curva Nord un nuovo gruppo, i Fiöi Della Nord, composto dalle giovani nuove leve del tifo organizzato biancoblù che, dalla stagione 2024-2025, è diventato il gruppo novarese più numeroso, sia in casa che in trasferta. Mondiali del 1999 e del 2019. Sulla parete sinistra invece è presente una collezione di palloni di tutte le epoche, dal 1930 fino al 2020. Sulla parete destra è possibile ripercorrere l’evoluzione del logo della Nazionale. I lavori di rinnovo e ampliamento del 2010 hanno portato alla sostituzione del terreno di gioco, ormai deteriorato dal clima umido, con uno in erba sintetica (il primo tra i campi di Serie B e A).