Anche sotto la nuova direzione il PSG non riuscì a ottenere significativi successi sportivi e pertanto nel 2011 fu venduto alla Qatar Sports Investiments, che, grazie agli apporti del fondo sovrano qatariota, aumentò il budget della squadra in modo consistente, da 80 milioni di euro nel 2010 a 450 milioni nel 2014; consentendo così l’acquisto di vari giocatori di alto livello tra cui Zlatan Ibrahimović e Thiago Silva. L’11 agosto 2021, pur non scendendo in campo nella finale, vince la Supercoppa UEFA al Windsor Park di Belfast; si tratta del secondo successo per il Chelsea e del primo personale per Thiago Silva. Invece il primo allenatore straniero fu Velibor Vasović, di nazionalità jugoslava, che si occupò della gestione del club per due stagioni. Nel 1976, il club ha cambiato il proprio nome in AS Monaco e ha adottato uno stemma completamente nuovo. La canzone celebra la storia del club, che ha portato il nome di Monaco in tutto il mondo grazie alle sue prestazioni sul campo e alla passione dei suoi tifosi. L’inno dell’AS Monaco FC è diventato un simbolo importante per i tifosi del club, che lo cantano con orgoglio e passione durante le partite e gli eventi del club.
Più tribolata è la stagione 2018-2019. In virtù del secondo posto in Ligue 1 della stagione precedente, il club si qualifica per la fase a gironi di UEFA Champions League, dove viene inserita in un arduo girone. A seguito anche del pessimo rendimento in campionato, nell’ottobre 2018 Jardim viene esonerato e sostituito con Thierry Henry, sotto la cui gestione la squadra viene eliminata già nella fase a gironi di UEFA Champions League, concludendo il gruppo all’ultimo posto (seconda volta nelle ultime due stagioni) e con un solo punto guadagnato in sei incontri e registrando, in totale, una differenza reti di -12. La squadra conta 17 partecipazioni alla UEFA Champions League, competizione nella quale ha raggiunto la finale nella stagione 2003-2004, persa per 0-3 contro i portoghesi del Porto. 7′ Questo è il secondo centro che viene annullato in stagione all’attaccante neerlandese. Farà il suo esordio nel secondo turno della Champions League, previsto per metà febbraio. Il terzo posto è confermato nella stagione seguente, mentre in Europa League il percorso si ferma agli ottavi: per il secondo anno consecutivo il Monaco fallisce l’accesso ai gironi di Champions, fermandosi al terzo turno.
Il Monaco ottiene il terzo posto in campionato per la seconda volta consecutiva e sempre dietro a PSG e Lione. Nella gara di ritorno basta lo 0-0 all’Atletico per centrare per la quarta volta l’obiettivo dei quarti di finale di Champions League. L’annata successiva vede sancire la retrocessione del Monaco in Ligue 2 per la prima volta dopo 34 anni, in seguito alla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Lione all’ultima giornata. Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Bologna-Lille, match valevole per la quinta giornata della fase campionato della Champions League 2024-2025 di calcio. Vince il proprio girone con 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta e si qualifica dunque per la fase a eliminazione diretta, dove elimina il Manchester City agli ottavi di finale (sconfitta per 5-3 al City of Manchester e vittoria per 3-1 al Louis II) e il Borussia Dortmund ai quarti (imponendosi per 2-3 al Westfalenstadion e in casa per 3-1), ottenendo così una semifinale che mancava dal 2003-2004. Qui è eliminato, come due anni prima, dalla Juventus, vittoriosa per 2-0 al Louis II e per 2-1 nel ritorno allo Juventus Stadium. Prima fase a gironi in Champions League. Dall’altra parte del campo, il LOSC Lille proverà a mettere in campo tutta la sua qualità per andare alla caccia del terzo successo in questa Champions.
Terzo turno in Coupe de la Ligue. Terzo turno preliminare in Champions League. Spareggi di Champions League. Semifinali in Champions League. Il 12 dicembre a Nyon vengono sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League. Ottavi di finale in Coupe de la Ligue. Semifinali in Coupe de la Ligue. Vince la Coupe de France (6º titolo). Vince la Coppa di Francia (2º titolo). Nel gennaio 2019 Jardim è richiamato in panchina dopo la brutta eliminazione ai sedicesimi di Coppa di Francia. Wydad Casablanca nel Gruppo G con la Juve. Nella stagione 1999-2000 la divisa subisce una lieve modifica nel motivo, in particolare i calzoncini, per metà bianchi e metà rossi. Nella stagione 2009-2010 la squadra ritorna a disputare una finale di Coppa di Francia, poi persa contro il Paris Saint-Germain. Falcao è ceduto in prestito al Manchester Utd (e poi al Chelsea) e Yannick Ferreira Carrasco va all’Atlético Madrid per 20 milioni di euro.