La punta classe 1997 è stata acquistata in prestito oneroso a 5 milioni di euro con riscatto fissato a 7 milioni. La Lazio accoglie il nuovo centrocampista offensivo Joaquin Correa, arrivato dal Siviglia per 16 milioni di euro. L’esterno brasiliano del Bordeaux, già annunciato dai giallorossi, è finito invece in extremis al Barcellona che ha offerto 42 milioni di euro contro i 39 del club capitolino. I graffiti energici e i colori simbolici del club dei Blancos non sono gli unici elementi a rendere speciale il kit away del Real Madrid. L’Inter lavora per piazzare gli ultimi colpi di mercato. Secondo El Mundo Deportivo e Marca il Real Madrid sarebbe pronto a denunciare l’Inter per aver violato il fair play finanziario nel tentativo di acquistare Luka Modric. L’ex attaccante di Milan e Genoa è nel mirino del Nizza che secondo Tuttomercatoweb ha offerto ai granata 15 milioni di euro per il suo cartellino. Nonostante la cessione del fuoriclasse lusitano porti nelle casse madridiste oltre 100 milioni di euro, Florentino Pérez investe la cospicua somma soltanto in parte, per acquistare il portiere belga Thibaut Courtois, prelevato dal Chelsea. Tra le ipotesi c’è anche il Parma che nelle ultime ore ha fatto passi in avanti anche per la punta della Fiorentina Cyril Thereau.

Nelle prossime ore la Juventus incontrerà l’agente di Miralem Pjanic per il rinnovo di contratto. In campionato fu solo quinto posto, ma i merengues ebbero comunque la soddisfazione di battere il Barcellona per 3-0 nello scontro diretto del 26 febbraio. Il 26 ottobre 2011, nell’incontro di campionato perso per 3-0 al Bernabéu contro il Real Madrid, si procura la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Alejandro Domínguez Dibb, grande amico di Macri, ha messo in contatto il presidente argentino con quello del Real Madrid, che avrebbe dovuto autorizzare la disputa della partita al Santiago Bernabéu. Si avvicina al Napoli il difensore colombiano classe 1992 Santiago Arias. Manca solo l’annuncio ufficiale per Kevin Malcuit al Napoli. Secondo Il Mattino di Napoli il Bayern Monaco ha provato un abboccamento con il Napoli per Piotr Zielinski. La certezza del titolo arrivò il 26 maggio, a due giornate dal termine, quando fu battuto l’Alavés per 5-0. In UEFA Champions League la squadra superò la fase a gironi ed eliminò il Galatasaray ai quarti di finale, ma fu eliminata dal Bayern Monaco, poi campione d’Europa, in semifinale. Alla sua prima stagione di Bundesliga ha segnato a un ritmo folle, una media di oltre un gol a partita (36 reti in 32 gare), ma non è stato sufficiente a vincere un titolo che per il Bayern era diventato ormai ordinaria amministrazione.

Dopo la buona annata dell’anno precedente, nel 1977-1978 la Fiorentina, che inserì in rosa Andrea Orlandini e Giovanni Galli, non riuscì a ripetersi; in campionato i viola ebbero una partenza negativa e lottarono fino all’ultima giornata per raggiungere la salvezza con Pescara, Foggia e Genoa, sopravanzando queste ultime due squadre solo per differenza reti e concludendo così il campionato al tredicesimo posto. Il Genoa ha presentato il suo nuovo attaccante Andrea Favilli che arriva dalla Juventus. Ufficiale il trasferimento di Gregoire Defrel dalla Roma alla Sampdoria. Ciò fu determinato dai grossi cambiamenti societari e di immagine imposti dalla nuova proprietà della famiglia Pontello, che immediatamente sostituì il tradizionale giglio bottonato fiorentino con un nuovo controverso logo, contraddistinto da un grosso cerchio contenente un giglio molto stilizzato a richiamare una F e più simile a un’alabarda, tanto da venir presto etichettato come “giglio alabardato”. Associazione Calcio Firenze, sebbene l’atto costitutivo della nuova società si ebbe domenica 29 agosto, istituendo inoltre un consiglio direttivo composto da dieci consiglieri, equamente divisi tra le due società.

UWCL FC Barcelona away shirt 23/24 Player's Edition - AITANA La nuova proprietà rossonera vuole arrivare a Gonzalo Higuain e le due società sono al lavoro per imbastire lo scambio. Non è il procuratore di Alisson, quello è il brasiliano Ze Maria, ma è il mediatore che, a suo tempo, maglia real madrid nera fu alla base del sì del giocatore alla società giallorossa. La società azzurra ha però dichiarato il giocatore incedibile, indicato da Carlo Ancelotti come uno dei perni della squadra. Tra il 1947 e il 1953 la squadra non mette a segno nessuna vittoria, anzi nella stagione 1947-48 il club arriva addirittura alle soglie della retrocessione, classificandosi 11º ed evitando lo spettro della Segunda División per soli 2 punti; ancora oggi, infatti, quello del 1948 rimane il peggior piazzamento di sempre in campionato nella storia dei blancos. Sempre attraverso il profilo twitter del club le parole del francese: «Dopo aver parlato con il club, voglio parlare con voi per annunciare la decisione di andar via – dice Griezmann in un video – ho voglia di affrontare nuove sfide, questo è il club che mi ha dato i primi trofei e ho ricevuto tantissimo affetto da parte vostra. Ritorno di fiamma per Riccardo Saponara della Fiorentina che, secondo la Gazzetta, sarebbe stato richiesto dal mister Marco Giampaolo.

Di più su real madrid maglia 2024 sulla nostra home page.