Nella stagione 2019-2020, il Trastevere inizia una nuova avventura con il calcio a 11 Femminile, partecipando al girone A del campionato regionale di Eccellenza, classificandosi al quarto posto. Si tratta di un videogioco side-scrolling di avventura dove il giocatore controlla il personaggio più famoso dei cartoni della Warner Bros., Bugs Bunny il quale cerca di realizzare la festa per il suo 50º compleanno. Anthony Layden, il presidente del Travellers, uno dei gentlemen’s club più antichi di Londra, ha deciso di chiedere ai soci se non fosse arrivato il momento di affrontare la grande questione: se ammettere finalmente anche le donne. Ha aperto alle donne il Cerea di Torino, il club di vogatori più antico d’Italia. Tre giorni più tardi, il 18 novembre, la nazionale del Titano ottiene un’altra storica vittoria contro il Liechtenstein a Vaduz per 1-3 grazie alle reti di Lorenzo Lazzari, ancora Nanni su rigore, mentre la terza rete la sigla Alessandro Golinucci. E quando si fa proprio freddo, allora aiuta un leggings imbottito, maglie da calcio personalizzate da mettere sotto i pantaloncini e che sia stretto alle gambe. Proprio con Malagò il circolo esclusivo Canottieri Aniene di Roma l’anno scorso ha aperto a soci di altro sesso, l’Augusta National negli Stati Uniti, Georgia, ha fatto lo stesso.
Il libro l’ho letto dopo aver avuto la fortuna di ascoltare Luigi proprio ad un incontro per le scuole organizzato nel 2011 a Modena da due amiche libraie, Milena e Sara del Castello di Carta di Vignola (un paradiso, la loro libreria, in cui vivere: in questi giorni organizzano Passalaparola proprio in centro a Modena con i grandi autori per ragazzi). Perché insistere ognuno nel proprio mondo? 1943-44 – 9º nel girone B del Torneo Misto Serie C-1.a Divisione Regionale organizzato dal Direttorio II Zona Lombardia. 1995-96 – 3º nel girone B della Promozione Lombardia. Ci va con il padre Claudio, sempre in bicicletta e sempre facendo lo stesso percorso inaugurato dal nonno Salvo, vecchio abbonato gialloblù: “Buon Pastore-via de’ Fogliani-Canalchiaro-via Emilia Centro- via Fabriani-taglio per Novi Sad, da un Modena-Dethona promozione in serie B dell’89, fino a Modena Palermo di due giorni fa, ne ho saltate poche”. Con il nuovo assetto societario, la panchina affidata all’emergente Archimede Graziani ed una rosa altamente competitiva, i rossoblù si presentano ai ranghi di partenza del campionato 2012-2013 con ambizioni di promozione ma scivola, già sul finire del girone d’andata, a metà classifica.
Ecco il nuovo logo dell’Italia: la Figc rinnova lo scudetto. Nel 1929 venne adottato un rombo rosanero in pieno stile futurista, a opera del pittore Giuseppe “Pippo” Rizzo, su commissione del barone Luigi Bordonaro di Gebbiarossa. Esordio al liceo Wiligelmo, il secondo giorno di lezione la professoressa di italiano invita la classe ad acquistare “Per questo mi chiamo Giovanni”, libro di qualche anno fa, scritto da Luigi Garlando, prima firma illuminata della Gazzetta dello Sport, che ha dedicato una delle sue opere letterarie per ragazzi a Giovanni Falcone. Al tecnico scaligero Gigi Fresco e ai suoi ragazzi un grazie per la lezione di civiltà. Canarino dalla nascita, portiere mancato dopo un provino in gialloblù durante il quale Caco Borsari lo destina al basket – altra sua passione feticcia – Bortolamasi coltiva così la sua fede per il Modena dagli spalti. A.C. Padova, massima espressione sportiva padovana, e la sua tifoseria, che riceve complimenti per tifo e passione in ogni stadio italiano e che aggrega migliaia di persone, sono tenute in ostaggio da una minoranza patetica che si ostina a difendere un autentico fallimento e un’inutile pista.
Questa interazione consente ai tifosi di discutere delle ultime notizie, confrontare opinioni e condividere la loro passione per la Juventus. Le maglie da calcio si contraddistinguono anche per i materiali tecnici leggeri e traspiranti. Inutile dire che un pezzo di casa è destinato ai match programme che si trovano a suon di sterline a Portobello Road, anche se in bella vista c’è sempre il Modena con sciarpe, maglie, cappellini, biglietti: “Da piccolo ero abbonato al Guerin Sportivo e ritagliavo le figurine che il GS faceva e fa tuttora disegnando le maglie delle squadre europee ed extraeuropee. Il sorteggio riserva ai meneghini l’accoppiamento con gli inglesi del Tottenham: il Milan riesce a superare i londinesi grazie ad una vittoria per 1-0 in casa e ad un pareggio per 0-0 in trasferta, arrivando così ai quarti di finale a distanza di undici anni dall’ultimo precedente. Il successivo campionato di Serie B 2021-2022 si concluse amaramente per gli alessandrini, che retrocessero in Serie C per effetto della sconfitta subita all’ultima giornata in casa contro il L.R. La seconda divisa dell’europeo venne mantenuta dagli Azzurri anche per la partecipazione alla FIFA Confederations Cup 2013, per la quale la Puma aveva realizzato invece un’apposita prima divisa, e venne indossata nel completo interamente bianco in tre occasioni: contro Messico, Spagna e Uruguay.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglie calcio 2023 sulla nostra homepage.