Lo stesso Marcello Lippi, nel 2015, dichiarerà che la distorsione al ginocchio rimediata da Vieri nella primavera del 2006 fu l’unico motivo per cui l’attaccante bolognese non fece parte della selezione italiana al campionato del mondo 2006, vinto proprio dagli Azzurri. Il 9 febbraio Costacurta si dimette, al suo posto la società ingaggia Mario Somma, che avrà al suo fianco come secondo Alessandro Nuccorini, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio a 5. Il Mantova chiude la stagione al 13º posto, assicurandosi così la permanenza nella serie cadetta per il quinto anno consecutivo. Dal 1998, altra prima volta, i principali partner commerciali delle nazionale maggiore cominciarono a trovare visibilità nelle partite interne, su teloni posti ai fianchi delle porte; questo metodo di sponsorizzazione, inizialmente occasionale, è divenuto consuetudine dal 2011 in poi. Il dialogo continuo, la lealtà e la condivisione delle scelte sono alla base del nostro rapporto e non potrebbe essere altrimenti, per ovvie ragioni.
La squadra esce dal campo tra i fischi, i tifosi biancoblù sono ormai stanchi dell’ennesimo pareggio e chiedono a gran voce le dimissioni del tecnico Marco Rossi. E’ giusto che voi diciate che se i risultati sono scarsi noi allo stadio non veniamo. Malgrado il cambio, il club non riesce a risollevarsi: continuano ad arrivare risultati negativi e già il 2 aprile, in seguito alla sconfitta per 4-1 sul campo del Watford, il Fulham è condannato all’aritmetica retrocessione in Championship con ben cinque giornate di anticipo. A seguito delle dichiarazioni del Direttore Generale Francesco Maglione ho ritenuto doveroso intervenire in prima persona per ribadire la grande amicizia personale che ci lega e la totale sintonia d’intenti in ambito societario. In seguito la divisa venne ulteriormente modificata, assumendo i colori biancoazzurri, ma talora mantenendo al suo interno dei dettagli neri. Antonello Venditti citò un “Paolo Rossi” nella canzone Giulio Cesare: «Era l’anno dei mondiali quelli del ’66 | Paolo Rossi era un ragazzo come noi». Mister Rossi deve rinunciare agli squalificati Michele Ciano e Bacchiocchi, al loro posto Lagnena e Di Napoli, spazio dal primo minuto anche per lattaccante Turienzo con Bernardo che si accomoda in panchina viste le sue non perfette condizioni.
Cavese – Taranto 1 – 1 Cavese: Pane, Ciano M., Pagano, Alfano, Troise, Cipriani, Piscitelli(75’Bernardo) Di Napoli, Turienzo(59′ Del Sorbo), Ciano C., Bacchiocchi(65′ Citro). A disposizione: Botticella, Pagano, Di Napoli, Orosz. A disposizione: Botticella, Sirignano, Orosz, Conti. Mario D’Ascoli, Quando esce il Rossi, in Guerin Sportivo, nº 4 (626), Bologna, Conti Editore, 21-27 gennaio 1987, pp. Dopo aver annunciato una prima volta il proprio ritiro, passa in una squadra del campionato turco nella stagione 1993-1994 e nel gennaio 1995 fa ritorno anche in Messico, accordandosi con un club di seconda categoria. Diverse le particolarità per quanto riguarda i club italiani, considerando ad esempio il caso del Venezia, che nelle scorse settimane ha messo in vendita una maglietta diversa rispetto a quella che viene utilizzata in campo da Pohjanpalo e compagni al prezzo di 120 euro, maglia da calcio senza la possibilità di personalizzazione quantomeno online. Anche certi rework possono avere carattere ufficiale, come nel caso di questa collaborazione con il Milan: protagonista è la quarta maglia della stagione 1995/96, utilizzata solamente in alcune amichevoli pre-campionato e per questo soprannominata “hidden jersey”.
Non un caso isolato, accade infatti tutte le volte che la Virtus Verona gioca in trasferta. E se devo invertire l’ordine delle cose ci devo pensare non una ma cento volte. Vanta nel proprio palmarès 2 titoli di campione d’Italia (1974 e 2000), 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane e, in ambito internazionale, la Coppa delle Coppe 1998-99 e la Supercoppa UEFA 1999. La Lazio è il quinto club italiano e il ventottesimo europeo per numero di competizioni UEFA vinte. La sera dopo la partita, i media islandesi affermano che Sigurðsson stesse viaggiando per la Germania dove il lunedì successivo avrebbe sostenuto le visite mediche per l’Hoffenheim, club di Bundesliga. Al suo posto viene ingaggiato Davide Nicola, che debutta alla 26ª giornata pareggiando per 2-2 in casa contro il Milan. Tifosi “Spurs” in PROTESTA contro la cessione di Keane! La Cavese doveva vincere ed invece raccoglie solo un punto contro un Gela da tutti dato per spacciato e che ha giocato invece una buona gara sfiorando addirittura la vittoria nel finale. La gara finisce in parità, un risultato si può dire giusto viste le occasioni, ma il rammarico c’è perché gli aquilotti avrebbero dovuto gestire meglio il vantaggio e su questo ha molte colpe il tecnico Marco Rossi.