La prima invece è stata divisa tra le 4 top Uefa (City, Real, Bayern e Psg) e le migliori sudamericane (Flamengo, Palmeiras, River, Fluminense). Viene ripristinato il blu come colore dominante delle divise, proponendo un modello simile a quello degli anni settanta, ma con bordature bianche e più strisce (rosse su sfondo blu per la divisa in casa e blu su fondo bianco per la seconda divisa) che, andando verso il centro, diventano sempre più spesse. Lo sponsor tecnico per la stagione 2018-2019 è Nike, mentre lo sponsor ufficiale è Fly Emirates. Lo sponsor tecnico per la stagione 1993-1994 è Nike. L’unica entrata di denaro è relativa alla cessione per 7 milioni e mezzo di euro dell’attaccante turco Mevlüt Erdinç al Rennes. Secondo quanto riportato da Marca, Verratti avrebbe manifestato la sua voglia di tornare a giocare in Italia un anno e mezzo dopo il suo addio al Psg. Le spese del club francese atte a rinforzare la rosa continuano anche nella sessione invernale di mercato: oltre al portiere francese svincolato Ronan Le Crom, vengono acquistati i due difensori brasiliani Maxwell e Alex, rispettivamente dal Barcellona per 3,5 milioni di euro e dal Chelsea per 5 milioni, e il centrocampista italo-brasiliano Thiago Motta dall’Inter per 11 milioni e mezzo di euro.
28′ Altra conclusione da fuori tentata dal Lille, questa volta con Mukau: palla larga. Una volta concluso il rapporto di lavoro con Unai Emery, la dirigenza del Paris Saint-Germain sceglie il tedesco Thomas Tuchel come nuovo allenatore della prima squadra. 21 aprile 2019 si laureano campioni di Francia, con cinque giornate di anticipo, per l’ottava volta nella loro storia, la seconda consecutiva. In Ligue 1 la squadra assume immediatamente il comando solitario della classifica, forte di una striscia di quattordici vittorie consecutive tra i mesi di agosto e dicembre (record per il campionato francese). Roberto Pelucchi, Il pallone lo portano le signore, in Sportweek, 13 agosto 2022, p. Il 29 ottobre 2012 viene inserito nella lista dei ventitré candidati del Pallone d’oro FIFA. Il kit sarà presentato dalla squadra femminile del Club sul campo durante il ritorno della UEFA Women’s Champions League e per la partita contro l’Ajax il 24 gennaio al Parco dei Principi. Altri acquisti operati dalla nuova dirigenza sono stati il capitano della Nazionale uruguaiana, il difensore Diego Lugano, dal Fenerbahçe per 3 milioni, l’attaccante Kevin Gameiro del Lorient, pagato 11 milioni di euro, il difensore serbo Milan Biševac dal Valenciennes a 3,2 milioni di euro e il centrocampista francese Blaise Matuidi dal Saint-Étienne a 8 milioni di euro.
Il portiere ex Milan non è mai riuscito ad entrare a pieno nel cuore dei tifosi del PSG, venendo spesso criticato al primo errore commesso. L’ex allenatore interista, già giocatore, dirigente e allenatore del Milan, è riuscito a portare con sé in Francia diversi giocatori del campionato italiano come il trequartista francese Jérémy Ménez dalla Roma per 8 milioni di euro, il portiere Salvatore Sirigu dal Palermo per quasi 4 milioni, il centrocampista maliano Mohamed Sissoko dalla Juventus per 7 milioni ed il fantasista argentino Javier Pastore, sempre dal Palermo, che è stato pagato 43 milioni di euro, rendendolo così il trasferimento più costoso della storia della squadra, dell’intero calcio francese e il quindicesimo in assoluto. Nel 1982, lo stemma è stato modificato per includere un disegno più stilizzato del calciatore e un font diverso per il nome del club. In Coppa delle Coppe la squadra superò agevolmente i primi due turni contro APOEL e FCU Craiova, per poi eliminare il Real Madrid ai quarti di finale vincendo all’andata e pareggiando in rimonta al Santiago Bernabéu.
Il Paris Saint-Germain viene eliminato anzitempo anche dalla Coppa di Lega, trofeo in cui era imbattuto da quarantasei partite, perdendo ai quarti di finale contro il Guingamp, in quel momento ultimo in classifica in campionato. Vincitore, a livello giovanile, di un campionato Primavera e un Torneo di Viareggio nelle file dell’Inter, nell’arco di tre stagioni in prima squadra ha conquistato tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League. Il campionato di Ligue 1 assume la denominazione di Ligue 1 Conforama per le successive tre stagioni in seguito all’accordo di partnership stipulato con l’omonima azienda di arredamento. Sulla parte anteriore della maglia vi sono gli sponsor ufficiali Tourtel e Commodore Amiga, mentre per le maniche vi è Seat. Che tu sia sugli spalti o davanti allo schermo, dimostra che fai parte della famiglia del PSG. Il PSG esordisce perdendo ad Anfield contro il Liverpool, ma si riscatta prontamente due settimane più tardi con una goleada ai danni della Stella Rossa; dopo due pareggi con il Napoli, arriva una vittoria di misura contro i Reds al Parc des Princes, maglia psg che permette alla squadra di chiudere il girone al primo posto. Una situazione destinata a durare fino allo scontro diretto con gli uomini di Ancelotti, i quali vincono la gara del Parc des Princes con un gol di Matuidi e operano l’aggancio al vertice insieme anche al Marsiglia, vittorioso in quel di Tolosa.