Nelle dieci stagioni in cui ha militato nella capitale francese, Moumous ha messo a segno 98 reti, che lo rendono il quinto miglior realizzatore della storia parigina davanti al suo compagno di squadra François M’Pelé, sesto nella graduatoria con 97 reti realizzate nelle sei stagioni in cui ha difeso i colori del PSG. Nantes, magliette psg Stagioni del F.C. Il primo gol stagionale arriva il 25 agosto 2013 nella vittoria per 1-2 in trasferta contro il Nantes, segnando il gol decisivo del definitivo 2-1 in favore dei parigini. I parigini potrebbero optare anche una cessione in prestito con diritto di riscatto per evitare di svalutare totalmente l’investimento da oltre 60 milioni di euro di una stagione fa. Nato a Castellammare di Stabia e legatissimo alla sua terra, lasciata all’età di 14 anni per trasferirsi nelle giovanili del Milan, Donnarumma percepisce attualmente un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, una cifra chiaramente irricevibile per il Napoli e per qualunque società di Serie A, anche tra le più attrezzate economicamente.
Luis Enrique ha parlato chiaro nelle ultime settimane e coi fatti è stato ancora più esplicito: Donnarumma non è più un titolare fisso e l’alternanza con Safonov è ormai un fatto assodato. A Parigi l’ex numero del Milan sta bene, ma le evoluzioni delle ultime settimane e le critiche che spesso sono state copiose ed impietose nei suoi confronti in occasioni di alcuni errori più evidenti – come quelle arrivate per la sua prova contro il Real Madrid, al “Bernabeu”, negli ottavi di finale della Champions 2021/2022 – hanno cambiato qualcosa. A questo periodo d’oro seguì negli anni successivi un periodo di lento declino, iniziato nell’autunno 2001 con l’esonero di Denoueix, avvenuto a causa di un inizio poco felice in campionato e in UEFA Champions League. Un ritorno in Italia e nel nostro campionato è dunque molto complicato, a patto che il desiderio di rilanciarsi e di farlo in un ambiente meno freddo come quello parigino non lo porti a fare importanti rinunce.
Dopo l’ottima annata precedente, il club parigino conferma Thomas Tuchel nel ruolo di allenatore per la terza stagione consecutiva. With a schedule as intense as the one we have at the moment, we’re not yet thinking about the Club World Cup, but we got a great draw and it’s a competition I’m looking forward to. I’m having the best season of my career in terms of statistics. Playing time is one indicator, but we want all the players to always give more. My aim is to get all the players out of their comfort zone. But this kind of game generates a lot of ambition in us to put on a great performance and rise to the occasion. The aim is for the team we field tomorrow to attack and defend as a unit, and to win this match as a team. I remember this from last season, in the league and in the Coupe de France final. Salzburg was a difficult match to prepare for, because it was the Champions League and it was away from home. Il tecnico inglese l’ha voluto fortemente e assieme ai compagni e staff sono stati molto vicini al centrocampista nel suo stop causa squalifica e per i prossimi anni vuole puntare su di lui per tornare a giocare la Champions League.
Non sono persone diverse ma una sola: Nadia Nadim, attaccante del Milan che al 51esimo è riuscita ad abbattere il muro eretto dalla fin lì monumentale Cecilía Rúnarsdóttir siglando la rete del definitivo uno a uno. Alla luce di quanto visto e successo in questa prima fase della stagione, la società bianconero se vorrà continuare a lottare su più fronti, dovrà investire su un centrale difensivo e su un attaccante. Il contratto serviva per proteggere ufficialmente il nome e i colori del club, per evitare quanto successo in precedenza al PFC. Il suo agente Federico Pastorello è al lavoro da tempo per individuare la soluzione che consenta al suo assistito di rimanere a Napoli, ma rimane ovviamente aperto a piani alternativi. “In questo momento non c’è nessuna possibilità che si muova a gennaio, non è nei nostri piani andare avanti senza Sandro, questi rumors di mercato mi fanno ridere. Nascono in questo contesto i rumors che vogliono il Napoli interessato alla posizione di Donnarumma e alla sua situazione col PSG. La sua permanenza in Francia a media-lunga scadenza non è più così certa e recentemente l’ipotesi di un ritorno in Italia ed in particolare un incredibile scenario che lo vorrebbe in direzione Napoli ha iniziato ad essere insistente.