La sezione antologica alla fine dell’album è dedicata ai grandi campioni del passato, al ritiro della nazionale azzurra, alle coreografie del tifo organizzato, al regolamento del gioco del calcio. La seconda sezione finale è “L’Italia nei mondiali Panini”. Viene introdotta così la nuova divisa della Juventus, per la quale si sottolinea come il tema dello spazio sia ancora centrale nei dettagli del kit. 3-3 sul campo ma commutato dal giudice sportivo in una vittoria a tavolino dell’Inter a causa di una sassaiola verso il pullman nerazzurro, nei momenti precedenti la gara, che aveva ferito Gianpiero Marini. La vittoria tre dell’Adidas le strisce su entrambi i lati del corpo sono anche disegnate in oro, che mostrano i brillanti successi di Juventus come squadra dei giganti della Serie A. Puoi fare acquisti su AliExpress! Il successo del “Top Team Panini” si riconfermò anche quest’anno. Il successo fu enorme e inaspettato arrivando a venderne tre milioni. Le vendite arrivarono a 15 milioni di bustine. Nell’edizione 2001-02 la figurina raffigurante la formazione di Serie C1 della Reggiana viene erroneamente proposta anche per la Reggina, squadra di Serie B, a causa di un refuso.
Oltre ai numerosi incontri ufficiali, tra cui si annoverano anche uno spareggio per l’accesso alla Coppa dell’Europa Centrale (1929), il Campionato Alta Italia (1944) e il Trofeo Picchi (1971), sin dall’inizio del XX secolo le due formazioni si sono ritrovate diverse volte contrapposte in manifestazioni di carattere amichevole quali la Coppa Pagani, la Palla d’oro Moët et Chandon, la Scarpa d’argento Gerolamo Radice, la Targa Luigi Ansbacher, il Trofeo Medaglia d’oro Caimi, i Tornei delle Città di Torino e Milano, la Coppa Super Clubs e, dagli anni 1990 in poi, competizioni prestagionali come il Trofeo Birra Moretti, il Trofeo TIM e l’International Champions Cup. Nel 1920, Halas ricevette un’offerta dalla Staley Starch Works, un’azienda di Decatur, una città nell’Illinois centrale, numerazione maglie juve per lavorare per l’azienda e allenare le squadre di calcio e baseball dell’azienda. Così il club bianconero presenta la seconda maglia juventina che, dopo le atmosfere lunari del Kit Home, si presenta in giallo, chiaro riferimento ai colori della città di Torino. Inoltre si passa alle foto dei calciatori in azione e sono presenti anche le figurine dei presidenti dei club e inoltre esordiscono le figurine delle squadre della Serie C. Nell’edizione 1978-79 gli scudetti sono in tessuto di jeans.
Nell’edizione 2004-05 per ogni squadra di Serie A è presente l’immagine della corrispondente curva. Entro 48 ore dalla creazione dell’ordine il nostro grafico vi contatterà per la validazione del bozzetto grafico definitivo. RICHIEDI UN SUPER DESIGNInviaci una richiesta, realizzeremo il progetto grafico e un preventivo per te. Per ovviare, inizialmente la Panini fa uscire una speciale figurina che comprende tutta la bacheca giallorossa, con l’errore corretto; in seguito gli album vengono ristampati con il dato corretto. In questo speciale album c’è da attaccare una figurina molto particolare: la figurina 00 che è il simbolo dei 50 anni Panini. Nel nuovo album ci sono varie novità, a partire dalla rappresentazione di tutti i pullman delle squadre di Serie A, e sulle figurine dei giocatori della Serie A sono state aggiunte le date e i luoghi di nascita, invece di essere presenti solo nelle pagine. La sezione finale dell’album chiamata “Verso il Sudafrica”, sul cammino degli azzurri nelle qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2010, raccoglieva sei figurine sugli azzurri (La formazione, il capitano Fabio Cannavaro, il portiere Gianluigi Buffon, Daniele De Rossi dopo aver fatto una doppietta alla Georgia, Antonio Di Natale che esultava dopo la rete contro il Cipro e il primo gol di Alberto Aquilani contro il Montenegro), il calendario del gruppo 8 delle qualificazioni europee per il mondiale 2010, la storia dell’Italia ai mondiali e le statistiche sulle gare degli azzurri nelle fasi finali.
Per l’Italia è però un mondiale sfortunato, da cui la squadra di Fabbri esce tra le polemiche dopo un’imbarazzante sconfitta contro la Corea del Nord. La Coppa del Mondo FIFA, che si tiene ogni quattro anni, vede le squadre nazionali di qualificazione dei paesi competere l’una contro l’altra, proprio come le Olimpiadi. Anche in quest’edizione sono confermate: la Serie B, il logo ufficiale e il pallone della Lega Pro nonché il logo della Serie A femminile con le figurine delle squadre prestampate. Una delle novità dell’edizione 2009-2010 è il ritorno delle magliette per ogni squadra di Serie A. Poi sono stati aggiunti anche i simboli della UEFA Champions League, UEFA Europa League e Coppa delle Coppe UEFA sul bordo, per indicare le vittorie di quei rispettivi trofei. Tra le altre novità ci sono gli scudetti glitterati e in rilievo delle squadre della Serie A e B, e i nuovi palloni del campionato. Dall’edizione 1986-87 scompaiono gli scudetti della Serie C2 che verranno riadottati dieci anni dopo per l’edizione 1996-97. Sul finire del decennio, le figurine adottano definitivamente le misure 49×65 mm.