Associazione Calcio Mantova 2002-03 · Se stai cercando qualche idea per le tue prossime magliette da calcio personalizzate, eccoti alcune possibilità! Una volta c’era il calcio d’agosto, da un paio d’anni a questa parte c’è un’altra litania: Barilli vende o resta. Aspettando che qualcuno dica come stanno effettivamente le cose, non resta che aspettare. So anche che qualcuno dirà: colpa dei giornalisti che ficcano il naso in queste vicende. Oggi invece siamo alle solite: lo scambio di email tra Barilli e chi vuole prendere la proprietà; offerte e controproposte che andranno avanti all’infinito fino a quando qualcuno non si stancherà dato che nel “palleggio” Barilli è un maestro. E’ arrivato dove è arrivato senza protezioni portando avanti il patrimonio di reggianità che aveva nel suo cuore. Nel 2021 viene arrestato per pedofilia ma al luglio dello stesso anno, poco prima del processo fa perdere le proprie tracce. Per sostenere ulteriormente il progetto, le maglie Match-Worn della Prima Squadra Maschile, indossate durante la sfida Parma-Hellas Verona, e quelle della Prima Squadra Femminile, utilizzate nella partita Brescia-Parma, entrambe in programma domenica 15 dicembre, saranno oggetto di una vendita charity (che avrà inizio nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre).
Senza dimenticare le scarpe da calcio, le compagne di squadra perfette per performance di alto livello. Loro, i tifosi granata, hanno lasciato un segno tangibile a livello nazionale. Cengiz Ünder (Balıkesir, 14 luglio 1997) è un calciatore turco, centrocampista o attaccante del Fenerbahçe e della nazionale turca. Un incontro che non ha deciso niente anzi se ne riparlerà martedì 14 luglio. Nessun comunicato della società, anzi i soci si ritrovano martedì 7 luglio in sede e dopo tre ore di consultazioni non si arriva ancora al comunicato ufficiale. I manifestanti vennero tenuti per ore isolati nella banchina prima del nuovo imbarco verso la Sardegna. Reggio ha vissuto quest’anno una stagione sportiva meravigliosa prima accompagnando la Reggiana alla semifinale play off per la serie B e poi la Grissin Bon fino a gara 7 per lo scudetto. Non me ne vogliamo Barilli, Compagni o Vavassori ma in giro per l’Italia, tra gli addetti ai lavori, parlando con i futuri granata l’unico argomento che regge sono gli undicimila tifosi presenti nella semifinale col Bassano. Senza società è inutile fare abbonamenti, squadra e tanto meno illudere i tifosi.
Non è possibile che anche dopo una splendida annata come quella appena trascorsa con la squadra che ha divertito per tutto il campionato offrendo del buon calcio, che ha sfiorato la serie B portando undicimila tifosi allo stadio si debba tornare sempre ai soliti discorsi. Il 4 agosto, in uno stadio di Wembley senza pubblico, va in scena come finale un nuovo West London Derby contro il Brentford: i tempi regolamentari scorrono senza grandi emozioni con uno sterile dominio dei Whites ma nei supplementari si scatena il capitano Joe Bryan, a segno con una beffarda punizione dalla trequarti (complice il cattivo piazzamento del portiere avversario) e poi in contropiede. Le immagini di quello stadio pieno di gente e di passione per la Reggiana ha fatto il giro dell’Italia. Partecipa alla Coppa dell’Amicizia contribuendo alla vittoria dell’Italia. Nella stagione 2005-2006 il Villarreal riesce a qualificarsi per le semifinali della UEFA Champions League dopo aver eliminato gli scozzesi dei Rangers negli ottavi (2-2 in Scozia e 1-1 in Spagna) e la favorita Inter nei quarti (sconfitta 1-2 a Milano e vittoria 1-0 in Spagna). Lo straordinario gol da centrocampo nella gara tra Repubblica Ceca e Scozia alla prima giornata di Uefa Euro 2020 è stato votato gol del torneo.
Il 26 giugno 2014 i cespiti della cessata società vengono rilevati per un prezzo di 50.000 euro dall’imprenditore trentino Mauro Giacca, che li conferisce alla neocostituita A.C. Trento Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica, da lui cofondata con altri 33 soci fondatori, tra i quali Diego Schelfi, Giorgio Fracalossi, Alessandro Pacher, l’ex portiere gialloblù Alberto Betta, Marcello Scali e Giampaolo Ossola, che ricopre la carica di vicepresidente. RecepTayyipErdogan è dal 2014 il Presidente della Repubblica di Turchia in carica, dopo essere stato per tre mandati consecutivi anche il Primo Ministro del paese. Onestamente non credo sia nemmeno una questione di tempo, di necessità di fare presto per il mercato dato che di giocatori sul mercato ce ne sono migliaia e la Reggiana deve essere una maglia ambita, diversamente non ha senso inseguire tizio o caio. E’ l’unico motivo di grande interesse, ciò che può fare la differenza. Ciò condusse all’adozione definitiva del termine autoctono in luogo di football per iniziativa di Luigi Bosisio e di altri dirigenti sportivi ai primi del Novecento. Non so se è giusto volgere lo sguardo altrove o se invece seguire con attenzione ciò che sta accadendo nelle stanze granata.
Di più su crea maglie calcio sulla nostra home page.