Boban che i giocatori attuali sono più talentuosi, ma manca tutto il resto, tutto ciò che serve a una squadra di calcio per essere vincente. È un rapporto tutto particolare, che mi fa trascorrere i miei week-end e le mie vacanze con i vecchi compagni delle elementari impegnati nel sostenere la presenza di Marino nella viticoltura. Per un kit unico, ma anche del tutto tradizionale, date un’occhiata al numero rosso, bianco e blu dell’Sc Heerenveen, che si ispira alla bandiera regionale della Frisia e al suo motivo di ninfee rosse, dove le foglie stilizzate ricordano dei cuori. Inoltre, in molti balconi o terrazze delle abitazioni italiane si assiste all’esposizione della bandiera d’Italia. Pirelli, Piquadro e Tod’s, ad esempio, hanno saputo sorprendere con spring-summer collection intrise di tradizione e qualità ma con uno sguardo volto al domani e all’uomo del futuro (guarda la gallery delle sfilate). La vasta gamma di stock di qualità di Pro:Direct è disponibile con spedizione rapida e opzioni di personalizzazione attraverso i nostri esperti di abbigliamento da squadra di calcio. Ravens Imola (rispettivamente i club cittadini rugbistico e di football americano), il centro dispone di quattro campi erbosi regolamentari (due dei quali illuminati e uno dotato di due tribune), uno in erba sintetica di ridotte dimensioni (pensato per la categoria Pulcini) e quattro campi sintetici per il calcio a 5; si aggiungono poi i due campi erbosi non attrezzati del limitrofo “parco dell’amicizia”.

Nel 1968 l’Italia ospitò per la prima volta la fase finale (allora con la formula della Final Four) del campionato europeo di calcio; gli Azzurri di Ferruccio Valcareggi, padroni di casa e futuri vincitori del titolo continentale, svolsero il ritiro di preparazione a Coverciano, spostandosi nei giorni del torneo al Centro nazionale di Pugilato di Fiuggi, poiché gli incontri dell’Italia si sarebbero disputati a Napoli e Roma. All’esordio stagionale arriva una sconfitta in casa del Chievo Verona per mano di un rigore trasformato da Pellissier a sette minuti dal termine. La passo a roma, in casa mia. Gioco a carte con mia moglie. Mi ricordo una volta che non sapevo cosa chiedere a Tinto Brass. Con la mente però devo anche pensare che sono un professionista e parliamo di due grandi società e sarebbe una cosa straordinaria se un giorno mi chiamassero perché significherebbe aver fatto un percorso come tecnico incredibile e sarei onorato. Il ritmo brillante fa si che queste interviste si leggano tutte di un fiato, ma che non ci siano veri contrasti tra i due protagonisti. Giarre Calcio e dopo due anni in Promozione ottenne il primo posto venendo promosso in Eccellenza.

Devo dire che io ho impiegato ventidue anni per assumere le funzioni di direttore generale di una piccola Cassa di Risparmio. Quattro anni più tardi, però, con l’assunzione, da parte del club partenopeo, della denominazione Associazione Calcio Napoli, anche il celeste fu rimosso: vennero così fissati nell’azzurro e nel bianco i nuovi colori sociali, caratterizzanti l’identità visiva del sodalizio e rimasti, da allora, immutati. A causa del suo carbonato di calcio, il calcare è una roccia sedimentaria organica e gran parte del calcio nel calcare proviene dai resti dell’antica vita marina, come il corallo. Tra i suoi libri ricordiamo Vita di Moravia, Cambiare il cuore con Carlo Maria Martini, Essere ebreo con Elio Toaff, Il padre francese, Le mura di Gerusalemme. La vita è molto più complicata che non sentirsi la donna più bella d’Italia. Ornella Muti, lei si ritiene di essere la donna più bella d’Italia? Mi metterebbe un’ansia terribile se pensassi di essere la donna più bella d’Italia. Invece il tuo, tonino leone, è proprio una bella risposta che merita un discorso chiaro e corretto. Ogni interrogativo contiene un’osservazione, ogni risposta viene formulata in modo preciso ma non scontato. Detto questo, io volevo solamente chiarire il mio pensiero, che magari per la fretta, per la semplicità non ho chiarito in modo esaustivo.

“L’intervista non era il mio mestiere; ero sempre molto reticente al giornalismo Tuttavia, capii che l’intervista era la continuazione del mio essere apprendista. Sì, ero sul Postale che va da Bergen in Norvegia fino a capo Nord e a Kirkenen. Ma l’allarme era stato dato. Quante volte è stato fermato? Il campionato romano di guerra 1944-1945 viene vinto dalla A.S. Tutti questi principi vennero autorevolmente avallati dalla Revue d’infanterie del dicembre 1938 e del luglio 1939, con la guerra alle porte. Si pensi per esempio alle interviste di Roberto Gervaso, in cui pare che a rispondere sia sempre La Rochefoucald. Ha realizzato numerose interviste televisive prima per Telemontecarlo e poi per La7. Palazzo Garzya, realizzato nella prima metà dell’Ottocento è situato di fronte al palazzo baronale. Il risultato non mira tanto ad informare il lettore, a riportare dati, argomentazioni, riflessioni ed opinioni complessi, quanto piuttosto a far emergere la reazione del personaggio di fronte alla raffica dei quesiti. L’atteggiamento non cambia in funzione del personaggio intervistato: che abbia di fronte un calciatore o un politico, un attore o un sindacalista, Gervaso non modifica mai il suo stile concreto, nuova maglia milan 2025 ironico e complice.