Vecchie maglie e maglie da calcio recenti di squadre nazionali come una maglia della squadra della Francia e la mitica maglia della Francia 98 sono anche offerti nel nostro negozio per ricordarti i momenti migliori della storia del calcio, la Coppa del Mondo, l’Euro, la CAN o la Copa America. A loro il nostro più sentito ringraziamento. Nel prossimo appuntamento, al Polo Ricreativo Toti, inizieremo a preparare la nostra vasca per l’orto sperimentando come dall’imitazione della natura, dall’accettazione della biodiversità nasca un nuovo modo di vivere il rapporto dell’uomo con la natura. Domenica 24 ottobre è iniziato Land – l’orto di Calicanto. Associazione con pensieri e foto sul loro percorso con la Calicanto. Il diciassette dicembre 2021, come ben sapete, l’Associazione Calicanto compie vent’anni. 17 dicembre con una lettera della fondatrice e attuale presidente dell’Associazione. Staff settore giovanile 2015/2016 Archiviato l’8 dicembre 2015 in Internet Archive. Dal punto di vista dirigenziale nomina Franco Manni direttore generale, Gustavo Giagnoni ed Ernesto Bronzetti consulenti per il mercato e (dopo il rifiuto di Bellotto), chiama a guidare la squadra Ugo Tomeazzi. I ragazzi in età scolare, giovani destinatari delle attività dell’associazione, sono la fascia che è stata forse più duramente colpita, dal punto di vista sociale, dalla pandemia e dalle necessarie misure di contenimento.
Anche in questa iniziativa Calicanto non smette mai di sorprendere: dalla neve è fiorita l’integrazione! Per questo Calicanto ha ideato Land: un progetto che vuole unire all’integrazione tra ragazzi abili e diversamente abili un nuovo modo di rapportarsi all’ambiente che ci circonda. L’ultimo è stato nel 2014 quando gli uomini di Diego Simeone hanno avuto una stagione incredibile per finire davanti ai due giganti che sono Barcellona e Real Madrid. “Sopra i tronchi metteremo strati di materiale organico, come succede nel bosco quando le foglie cadono e gli animali muoiono restando sul terreno” ha spiegato Gianluca ai ragazzi sempre più attenti. Da quel momento il Trento visse un periodo di declino interrotto nel 1959 quando giunse alla presidenza degli aquilotti l’imprenditore Ito Del Favero. Da molti anni osserviamo il lavoro della Calicanto e durante questa gita abbiamo potuto toccare con mano l’impegno, la professionalità e la passione degli educatori e dei ragazzi. Fin dagli albori del calcio in Italia, i club hanno cercato di ottenere profitti legandosi a degli sponsor. A partire dalla fondazione del club a oggi, hanno vestito la maglia della Lazio oltre 800 calciatori, in gran parte italiani; alcuni di questi hanno militato nella Nazionale italiana.
In quattro anni il Mantova è passato dalla quarta serie all’Olimpo del calcio. Ma Di Francesco non è solo un grande allenatore, anche a livello umano sa farsi apprezzare: dalla beneficenza non sbandierata ai rapporti d’amicizia (vera). Parimenti, un grande grazie a Federica Mancini, Stefania Maschietto e Gabriele Bradaschia, che con cura certosina si sono occupati della parte organizzativa di questo progetto. I ragazzi sono stati accompagnati da Gianluca, esperto di agricoltura naturale, nei boschi che circondano la città per osservare come il suolo del sottobosco, rigoglioso e fertile, non abbia bisogno di arature e concimazioni ma sia naturalmente inserito in un ciclo naturale armonico. Per me, è fondamentale il gioco senza palla, lo smarcamento, quando la palla non c’è, è indispensabile. Con l’inizio del girone di ritorno il 19 gennaio 2019 nella partita Roma-Torino, vinta poi 3-2 in favore dei giallorossi, Ünder esce al 6º minuto a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco fino a fine marzo.
Il terreno di gioco su cui vengono disputate le partite si chiama “Stefani”, ed è all’interno della villa omonima che ospita anche la sede dell'”Opera Nazionale”. E anche noi faremo la nostra parte: costruiremo un letto da giardino a strati: seppelliremo i tronchi in fondo alla vasca, col tempo diventeranno spugnosi decomponendosi e assorbendo tantissima acqua”. Questa doppietta fu un sollievo per l’attaccante che esaminò la situazione con maturità: “I gol hanno impiegato un po’ di tempo ad arrivare, ma sapevo che sarebbero arrivati. Avrei potuto preoccuparmi quando ero più giovane ma non ora”. Egli arriva dall’Hellas Verona in cambio di Martino Melis, che da tempo vuole cambiare squadra, ma si infortuna alla prima presenza da clivense. Plaitano fu la prima vittima in uno stadio, ed in merito al drammatico episodio non vennero mai stabilite le relative responsabilità. La prima uscita è prevista per domenica 24 ottobre e sarà un’escursione in Carso, con una guida che illustrerà ai presenti le meraviglie del bosco. La pandemia ha stravolto un presente che non potrà essere più lo stesso anche in futuro e quindi la sfida per Calicanto non sarà solo continuare nell’opera iniziata ma adeguarsi alle nuove situazioni sociali e ambientali, traendo stimoli dalle difficoltà per realizzare nuove opportunità progettuali: i progetti “Calicanto on the road”, “Calicanto outdoor” e “Calicanto Land” sono già una prima realtà e un esempio.
Per ulteriori informazioni su maglie di calcio gentilmente visitate il nostro sito.