Esaudisci i desideri di tuo figlio e regalagli la maglia da calcio del suo campione preferito. 1985-1986 – Campione di Francia (1º titolo). 1993-1994 – Campione di Francia (2º titolo). In ambito internazionale è la prima squadra in Francia (a pari merito con l’Olympique Marsiglia) per numero di titoli ufficiali vinti: 2. Nella bacheca del club figurano: 1 Coppa delle Coppe (vinta nel 1996) e 1 Coppa Intertoto UEFA. In ambito nazionale è la prima squadra in Francia per numero di titoli ufficiali vinti: 48. Nella bacheca del club figurano: 12 campionati, 15 coppe nazionali, 9 Coppe di Lega e 12 supercoppe nazionali, tutti record a livello nazionale. La prima è quella di prendere in anticipo la maglia della squadra, o squadre, su cui si punta per la vittoria finale. Non altrettanto fortunato fu il tentativo del Talmone Torino, abbinamento messo in piedi nella stagione 1958-1959 tra i granata e l’azienda dolciaria piemontese: la fallimentare annata della squadra, culminata con la prima retrocessione della loro storia (peraltro nel decimo anniversario della strage di Superga), portò a chiudere anzitempo l’esperimento e a rimuovere immediatamente la grande “T” bianca dalle divise granata. I coriandoli sono uno spettacolo comune alla Bombonera, vengono lanciati regolarmente dagi spalti verso il campo prima delle partite e dopo i gol.
Il club partecipa ininterrottamente alla Ligue 1 dalla stagione 1974-1975, ed è diventata la prima squadra francese a disputare più di 44 edizioni consecutive del massimo campionato francese, superando il precedente record del Nantes, che ne aveva disputate ininterrottamente 44 dal 1963 al 2007. Dal 1974 la squadra disputa le partite interne nel Parco dei Principi, stanziato nel XVI arrondissement di Parigi. Olympique Marsiglia a quota nove titoli francesi, oltre a raggiungere, dopo venticinque anni, le semifinali della UEFA Champions League e poi, per la prima volta, la finale del torneo, persa per 0-1 contro il Bayern Monaco. Troverai una gamma prodotti che spazia dalla Serie A alla Champions League, passando per i Mondiali, abbiamo la maglia che fa per te. Infatti, all’atto dell’insediamento nel 2011, la dirigenza qatariota aveva fissato tra gli obiettivi la conquista della UEFA Champions League entro cinque anni. Sempre in questi anni nacque la divisa storica del club che, pur con alcune modifiche, è alla base anche di quella attualmente in uso; a disegnarla contribuì lo stesso Hechter, la cui presidenza fu, tuttavia, segnata da diversi problemi finanziari e terminò nel gennaio 1978 a causa di uno scandalo relativo alla doppia biglietteria del Parco dei Principi.
La vittoria più pesante in campionato è avvenuta contro il Troyes allo Stade de l’Aube (2015-2016) e contro il Guingamp al Parco dei Principi (2018-2019), con il risultato esatto di 9-0. Mentre la sconfitta più pesante in campionato è avvenuta contro lo Stade de Reims allo Stadio Auguste Delaune (1974-1975), terminata 6-1 per gli avversari. OM, che in quegli anni aveva reso il campionato meno competitivo e prestigioso che mai. Milita in Ligue 1, massima serie del campionato francese di calcio. Paris che del Racing Club, due formazioni storiche della capitale francese. A partire da questa stagione il Paris Saint-Germain ha giocato ininterrottamente nella massima serie francese. Lo stesso argomento in dettaglio: Storia del Paris Saint-Germain Football Club. Nella stessa stagione il Paris FC retrocesse in seconda divisione, consentendo così al PSG di iniziare a giocare al Parco dei Principi, dove disputa tuttora le sue partite casalinghe. Da una parte i fascisti, dall’altra gli anarchici, uniti dall’amore per il Paris Saint Germain, divisi da odio cieco e reciproco.
Gli anni novanta furono ricchi di soddisfazioni per i tifosi della principale squadra di Parigi, che vinse il titolo nazionale del 1993-1994 e la Coppa delle Coppe 1995-1996, per poi perdere la finale della competizione l’anno successivo. La sede della società venne, infatti, trasferita nella città di Saint-Germain-en-Laye, a circa 15 km da Parigi, con Patrelle che conservò il titolo di presidente del club e Hechter che, pur essendo ufficialmente solo presidente del comitato di gestione, aveva di fatto un ruolo preminente nella guida della società. All’indomani della promozione Hechter divenne ufficialmente presidente del club, ruolo che mantenne fino al 1978. Fra i calciatori più rappresentativi della squadra parigina di queste stagioni ci sono Jean-Pierre Dogliani, Mustapha Dahleb e François M’Pelé; fra gli allenatori, invece, sono degni di nota Velibor Vasović e Jean-Michel Larqué. Il successore di Hechter fu Francis Borelli, che guidò il club per 13 anni. C’è una bella differenza, per quanto riguarda i tessuti delle canotte da basket e le maglie da calcio vintage: queste ultime sono molto più pesanti e spesso in acrilico non forato; credi possa fare la differenza a lungo andare? In questi casi ci sono piccolissimi dettagli sui quali ci siamo a lungo documentati grazie a libri, riviste di settore, video YouTube ecc che fanno la differenza e vi possiamo assicurare che comprando una maglia su Jersey Pop Store avete la certezza al 100% che riceverete a casa una maglia originale.