Le singole voci sono elencate nella Categoria:Calciatori del Real Valladolid C.F.. In attacco Rial, Gento e di Stéfano sono accompagnati da Raymond Kopa, acquistato in estate dallo Stade de Reims alla discreta cifra di 520.000 franchi. L’urna di Nyon decreta che i blancos dovranno affrontare, in quella che da molti osservatori è considerata una finale anticipata, i francesi del Paris Saint-Germain, guidati in attacco da Neymar, dal giovane talento Kylian Mbappé, da Edinson Cavani e dal grande ex, l’ala sinistra argentina Ángel Di María. Nel finale arriva la prima rete da professionista di Jesé. 2 gare senza trovare la via della rete. Gioca titolare in 5 delle sei gare della fase a gironi di Europa League, mentre nella massima serie colleziona solo altre due presenze nell’anno solare. Nel 1999 approdò in Serie A, in Italia, dove disputò tre campionati con la Fiorentina, che lo pagò 17 miliardi di lire. Nonostante il cambio alla guida tecnica, a due giornate dal termine la sconfitta per 1-2 contro l’Extremadura UD causa la retrocessione in Tercera División, serie in cui il Real Jaén mancava da oltre un quarto di secolo.

La rete di Haaland arrivò infatti solo a un quarto d’ora dalla fine e col City già avanti 2-0. E un gol nell’1-1 del match di ritorno, con tanto di rigore fallito sullo 0-0. Nella successiva doppia sfida di semifinale fu poi preda delle cure di Rudiger; e a Istanbul di quelle di Acerbi. Il viola, dunque. Un colore non esattamente portafortuna secondo la tradizione, e poi c’è quel dolce ricordo di quell’ultima finale contro la Juventus del 1998, vinta con la classica camiseta bianca. Nel luglio del 2014 viene convocato nella nazionale serba Under-19 dal CT Veljko Paunović per partecipare al campionato europeo di categoria del 2014. L’esordio nella competizione avviene il 19 luglio, in occasione della prima partita della fase a gironi, pareggiata per 1-1 contro i pari età dell’Ucraina; tre giorni più tardi il giocatore mette a segno anche la rete del momentaneo 1-2 in favore della propria squadra contro la Germania, che poi riuscirà a pareggiare per 2-2; conclude la competizione con 3 presenze e una rete, con la sua squadra che si piazza al terzo posto insieme all’Austria. 2 presenze e una rete nei play-off. Esordisce il 12 agosto successivo in occasione del primo turno di Coppa di Germania, vinto per 0-3 contro l’Erndtebrück; al 16 settembre 2017 risale il debutto di Jović in Bundesliga, nella sconfitta casalinga per 1-2 contro l’Augusta, gara nella quale il giocatore sigla anche la sua prima rete con la nuova maglia.

Il 1º febbraio 2023 realizza il suo primo gol in Coppa Italia, nella vittoria per 2-1 sul Torino che permette l’accesso ale semifinali del torneo. Il 2 novembre ha fatto il suo esordio in UEFA Champions League contro l’Olympique Lione, mentre il 22 novembre ha realizzato i suoi primi gol in questa competizione, una doppietta (la prima con la maglia dei Galacticos), nella vittoria netta per 6-2 ai danni del Dinamo Zagabria. Nella terza stagione al Napoli trova i primi gol stagionali il 17 settembre con la doppietta realizzata ai danni del Club Bruges nella prima partita della fase a gironi di Europa League conclusasi 5-0 per gli azzurri. L’avvio di stagione dei madrileni è deludente. Tre le finali perse: Coppa dei Campioni giocata a Madrid contro il Real, e due finali di Coppa Italia nel 1958 e nel 1959-1960 . L’arbitro, un certo Antonio Rigo, è stato duramente contestato per aver arbitrato altre sfide del Barcellona in Coppa del Re (in particolare contro Atlético Madrid e Athletic Bilbao) commettendo errori di cui beneficiò la formazione blaugrana. La squadra della capitale, nel frattempo passata in mano ad Arsenio Iglesias, si ritrova a lottare per un posto in Europa con il sorprendente Tenerife del capocannoniere Juan Antonio Pizzi, rimanendo escluso dalle competizioni europee per la seconda volta nella propria storia e dopo diciannove anni.

Girare per l’Europa è servito per diventare una tifoseria ancora più rispettata. Nel 1961-62 il Madrid fu ancora protagonista della scena nazionale e continentale. Nella Liga il Real Madrid alterna grandi goleade (tra cui un 10-2 ai danni del Rayo Vallecano) a passi falsi clamorosi. Nel 1912 fu realizzato il campo de O’Donnell, in cui la squadra del Real Madrid disputò le proprie partite casalinghe fino al 1923. La capacità dello stadio era di 5 000 spettatori. Il tecnico portoghese ne ha elogiato la personalità e la capacità di rendersi utile. Nonostante il rinnovo automatico da parte della società fino al 2025, complice anche l’arrivo di Alvaro Morata e Tammy Abraham, finisce fuori dal progetto tecnico e fuori lista dei convocabili in Champions League. In questa stagione mette a referto anche 10 assist in campionato. 349 presenze e 82 reti tra campionato e coppe. Arrivato alla naturale scadenza del contratto a Giugno e con il campionato che continuava a causa dell’emergenza Covid-19 prolunga per ulteriori due mesi, concludendo così la stagione, senza ricevere corrispettivo economico, al di fuori di una assicurazione sugli infortuni. Serbia, quattro ‘italiani’ convocati per i Mondiali di Russia. 18 partite con i viola in quattro stagioni.