Sono milanista e per questo devo ringraziare l’insistenza di mio fratello maggiore, che mi ha trasmesso la passione per il calcio. Bisogna lottare fino all’ultimo, con carattere per portare a casa il risultato. VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Fiorentina-Inter termina con il risultato di 1-1 per effetto dei gol siglati da Icardi e Simeone, gli uomini più attesi del match. Uno dei grandi protagonisti di Fiorentina Inter è stato senza dubbio Giovanni Simeone, autore del gol grazie al quale i viola hanno ottenuto il pareggio (1-1) in extremis, al 91′ minuto di gioco. Grande mole di gioco ma pochi gol? La sua carriera calcistica non è l’eredità più grande che ci abbia lasciato. Grande festa per ‘il gatto di Casalecchio’, dalla Ceretolese alla finale mondiale ’94. Nel finale di tempo l’Inter cresce quel tanto che basta per fare almeno il solletico ai guantoni di Sportiello, bravo a neutralizzare i tiri di Gagliardini, Cancelo e Vecino.
Sul gol di stasera è stato bravo Cancelo a fare un gran cross, io ho preso il tempo ai difensori e ho avuto la fortuna dopo la parata del portiere”. Così aveva scritto qualcuno tempo fa per spiegare l’uomo Antonio Filippini. I truffatori al giorno d’oggi comprano anche siti web vecchi e li utilizzano per ospitare le loro operazioni criminali. Iniziamo citando i siti dei brand sportivi più importanti: Nike, Adidas e Puma. Dopo aver cambiato nuovamente denominazione in Ambrosiana-Inter nel 1932, il club fu costretto ad apportare una nuova modifica allo stemma, che divenne un rombo con i lati blu, all’interno dei quali era scritto ASSOCIAZ. Un piccolo scrigno dai grandi tesori: può essere definito così il Museo Vittorio Pozzo, un museo semplice ma ricco di contenuti che hanno una densità storica incredibile in cui trovano collocazione ricordi, memorie e prestigiosi cimeli, testimoni di un glorioso passato in cui il calcio era giuoco, entusiasmo, ma anche fatica, umiltà e rigore e da cui anche lo sport di oggi può attingere una preziosa lezione. Lui e Rufo hanno presentato l’appuntamento sulle pagine web di Repubblica, sul portale affidato a Sara Ficocelli – Sport senza barriere – che racconta mille storie, tutte da leggere.
Sulle passerelle della Serie A sfilano le nuove maglia per la stagione alle porte. L’Inter è uno dei club più importanti della Serie A, con rivalità storiche con gli altri due grandi club della Serie A, il Milan e la Juventus. La società è fondamentale, e la Juventus è un modello praticamente unico nel mondo. Parlare con lui di tanti argomenti, della mia fondazione e di tutti i problemi che ci sono nel mondo è stata un’emozione unica. “Sempre – mi risponde – La musica sarà sempre nella mia vita, però non escludo che se si dovessero aprire altre porte, la scrittura, o anche fare cose radiofoniche, di prendermi delle grosse pause. È stata una delle sfide più difficili della mia vita ed è per questo che sono così orgoglioso di aver trascorso due anni e mezzo con loro. In mezzo Skriniar sfiora l’autorete colpendo il palo. Da Simoni a Tardelli, con in mezzo Lucescu, Castellini, Hodgson e Marcello Lippi. Al 55′ l’Inter passa in vantaggio: Cancelo batte una bella punizione per la girata di testa di Icardi. La Fiorentina ha calciato 18 volte, di cui 4 in porta; l’Inter si è fermata rispettivamente a 9 e 5. Angoli: 7 a 5 per la Fiorentina.
Passano pochi minuti e la Fiorentina sfiora ancora il gol: Simeone scappa in contropiede, sterza su Ranocchia e apre per Chiesa, la cui conclusione termina alta di pochissimo. Il centro storico ancora oggi mantiene la struttura urbanistica antica con palazzi e medievali case a corte in cui vivevano diverse famiglie. Gli uomini di Pioli attaccano in massa e si muovono all’unisono mentre quelli di Spalletti devono ancora prendere le misure. Perchè, come dicono gli allenatori, si vince in quattordici e si perde in quattordici, maglia dell’inter 2025 condividendo meriti nei gol fatti e mancanze in quelli subiti. Nei centri storici delle nostre città solo vetrine del lusso. Un successo che potrebbe però essere rimesso in discussione nei prossimi giorni. Per Pioli è però naturalmente arrivata anche una domanda sulla sua esperienza all’Inter, cominciata sotto i migliori auspici ma poi naufragata: “Sono arrivato in un momento particolare, con un obiettivo quasi irraggiungibile. Icardi ha fatto anche unanalisi più generale della prestazione dei nerazzurri al Franchi: “Abbiamo fatto una brutta partita, con la fortuna di andare in vantaggio. Lanalisi di Spalletti è molto approfondita e ci fornisce spunti decisamente interessanti: Ora è abbastanza facile individuare quali siano le qualità della maggioranza dei nostri calciatori, così da creare un collettivo forte: occorre fare uno sforzo per trovare anche le qualità che non abbiamo, con la conoscenza del valore di tutti.