Rodri (Spagna), Manchester City. Durante l’europeo del 2016, su cinque gare disputate, la prima divisa fu utilizzata in quattro occasioni: per tre volte con l’intero abbinamento con pantaloncini bianchi (contro Svezia, Irlanda e Germania), mentre in un solo incontro il pantaloncino era azzurro (contro la Spagna). Dopo aver vinto il triangolare 8 dei gironi preliminari davanti a Pomigliano e Tavagnacco, la Roma ha superato prima il Como ai quarti di finale e poi l’Empoli in semifinale. La grafica, infatti, riprende dei gigli stilizzati, disegnati in rosso e gradazioni di viola, e forma una striscia verticale su tutto il fianco sinistro della maglia. Per il campionato d’Europa 2012, la Puma realizzò una seconda divisa ispirata ai modelli storici della nazionale, che fu presentata nel febbraio 2012, con una maglia bianca accompagnata da una fascia azzurra orizzontale, all’interno della quale vennero posizionati il logo dello sponsor tecnico, in bianco, e lo stemma della FIGC. All’inizio del nuovo anno, il 12 gennaio, l’Inter batte la Juventus per 2-1 dopo i tempi supplementari nella finale di Supercoppa italiana e conquista il primo trofeo stagionale. Tra la settima e la quindicesima giornata la squadra ha inanellato nove vittorie di fila, che ha consentito la conquista e il consolidamento del secondo posto in classifica.
Ai playoff la squadra supera il Taranto al primo turno (1-0, 0-0) e il Padova nel secondo (2-0, 1-0). In semifinale incrocia l’Avellino, impostosi sul Catania. Il campionato è stato, infatti, concluso al secondo posto con 54 punti conquistati, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il campionato di Serie A è partito con una serie di tre vittorie consecutive, interrotta da due sconfitte consecutive alla quarta e quinta giornata contro Inter e Juventus, che ha portato le Giallorosse al quarto posto. Invero, per la stagione 1980-1981, fu prodotta anche una versione della maglia home dotata di colletto, questa volta bianco e sempre con scollo a “V”; anche i polsini erano bianchi e, come il colletto e lo scollo, erano decorati con tre strisce azzurre. Nella parte superiore compaiono, sempre in oro, la scritta INTER su sfondo nero e le lettere FC su sfondo blu per dare visibilità alla denominazione Football Club. Rossoneri, lanciato in occasione del 116º anniversario del club. I calzettoni erano azzurri con un’ampia fascia blu e logo del club. La divisa da casa presenta un design in contrasto con la tradizione del club adriatico; il busto è spaccato a metà (in verticale) in maniera irregolare, e presenta due diverse colorazioni: da una parte la base è bianca, con la classica V sul petto azzurra, dall’altra il contrario.
Nei giorni scorsi alcuni siti web hanno lanciato a sorpresa le immagini della prima maglia Milan per il 2023-2024. Una rivoluzione completa rispetto alla classica casacca rossonera a righe verticali. Nel 2008 recita (incinta di sua figlia Sofia) da coprotagonista, nel ruolo della bella vicina di casa, nel sit show di improvvisazione teatrale Buona la prima! Dopo aver vinto la prima giornata del campionato di Serie A, la Fiorentina ha vinto il proprio raggruppamento nel percorso piazzate del primo turno dell’UEFA Women’s Champions League. I colori non subiscono modifiche sostanziali: nerazzurra la prima maglia, bianca la seconda, arancione la terza. Lo sponsor tecnico è Mizuno, per la terza stagione consecutiva. Lo sponsor tecnico è New Balance, il main sponsor è Digitalbits, mentre il back sponsor è Hyundai. Lo swoosh caratteristico dello sponsor tecnico è in bianco, mentre lo stemma è in oro e trova spazio al centro della maglia. Su entrambe le spalle, ai lati del collo, era collocato il logo dello sponsor tecnico realizzato in bianco e di dimensioni piuttosto ampie.
Come si evince dai rumors, la Puma (sponsor tecnico confermatissimo) punterà sulla predominanza del rosso e con varie sfumature scure sul petto, senza le classiche bande verticali. Monocromatica anche la presenza del nuovo logo Puma sulla parte destra del petto e del main sponsor. Lo sponsor principale è Mediacom, mentre lo sponsor tecnico, fornitore delle tenute da gioco, Robe di Kappa. Le maniche seguivano la trama principale per poi finire con una striscia sottile azzurra e una banda di colore nero ai bordi. Entrambe le sezioni sono provviste di dettagli gialli sul colletto, sulle maniche e sulla schiena. La prima divisa è costituita da maglia rossa con colletto a V e bordi manica gialli, pantaloncini rossi con dettagli gialli e calzettoni rossi con una banda gialla e bianca. Ad esso hanno partecipato centinaia di tifosi, dei membri della dirigenza tra i quali il presidente Daniele Arigliano, il sindaco della città Giuseppe Marchionna, una rappresentanza delle giovanili e quattro calciatori della prima squadra, ossia Bizzotto, Gorzelewski, Petrucci e il capitano Malaccari, più il nuovo acquisto Bunino. Ma il Milan dovrebbe presentare tali divise verso il termine della stagione, lanciandole sul mercato prima dell’estate così da dare la possibilità ai tifosi più appassionati di pre-ordinarle sul sito ufficiale.
Di più su maglia milan sulla nostra home page.