Ordina subito la tua maglia calcio personalizzata per il tuo club su spized. Per il terzino destro aspettiamo l’effettiva squalifica di Andreoni ma la richiesta di 4 anni della Procura non lascia sperare niente di buono. In una parola il mio compito principale, per capirci, è quello di proteggere il nostro quarterback. Nel nostro girone, per ora, solo Spal e Bassano sembrano aver allestito un gruppo ambizioso. In attacco è arrivato Arma ma ho un dubbio: è in grado di fare reparto da solo? Ciò che non tollero è vedere i nostri club fare aste folli per mediocri giocatori dal sontuoso pedigree, giusto per accontentare il tifoso medio e far bella figura con il consiglio di amministrazione. Non penso che sia giusto sbandierare ai quattro venti la volontà di puntare alla serie B perché creare delle facili aspettative può essere deleterio per tutti: società, squadra, ambiente. Non voglio fare la morale o tanto meno passare per uno che ha la puzza sotto il naso, però ritenevo, dopo i proclami di domenica per il passaggio delle consegne, uno straordinario afflusso di sportivi granata ai sportelli del Banco per sottoscrivere l’abbonamento. Nel calcio non c’è nulla di certo, non esiste una correlazione diretta tra investimenti e risultati sportivi.
Magra consolazione è il successo nella Coppa Italia di Serie C, che il Brindisi vince superando in finale nel doppio scontro diretto la Pro Patria (0-1 a Busto Arsizio, 1-1 in casa). Se rapida è stata la scalata dalla Quarta Serie alla Serie A, ancora più veloce la discesa: in 14 mesi la squadra biancorossa si ritrova in Serie C. In Serie B, all’ultima giornata, il Mantova è a pari punti col Brescia e lo scontro diretto con le rondinelle si gioca al Martelli: il Brescia passa subito all’inizio con un gol di Marino, nella ripresa i virgiliani riescono solo a pareggiare grazie ad un rigore di Panizza. 12 vittorie, 17 pareggi e 9 sconfitte, per un totale di 41 punti realizzati. Diciamo che per ora è stata una falsa partenza. Ora si dovrebbe ripartire da quelle certezze ma è anche logico avere un briciolo di pazienza e di cautela. Fermo Pesenti, se fossi nel tecnico metterei il veto sulla cessione di Sinigaglia che, tra l’altro, vedo anche molto pimpiante e motivato.
Il 13 marzo Falcao rilascia un’intervista nella quale dichiara il proprio pentimento di essersi trasferito a Manchester, ammettendo di essere deluso dal comportamento del tecnico Louis van Gaal, reo di non avergli concesso un minutaggio accettabile. Decisive e da ricordare sono le vittorie con il Napoli e la Reggina (questa ottenuta al 92′ con un tiro di Italiano dal limite dell’area) a cavallo tra l’ultima giornata del girone di andata e la prima di quello di ritorno. In un mese e mezzo siamo stati capaci di azzerare tutto l’entusiasmo che aveva accompagnato una stagione fantastica della Reggiana culminata prima con lo spareggio con l’Ascoli (con mille tifosi al seguito) poi gli undicimila contro il Bassano e con una coreografia da brivido, maglia da calcio piu bella poi l’esodo a Bassano a fine maggio. La maglia della prima squadra del St. E l’idea funziona. Spesso appena il campione di turno si presenta con una maglia nuova nei giorni successivi gli store ne vendono a raffica.
Avversario di turno il Südtirol: dopo l’andata vittoriosa al Martelli per 2-1, nella partita di ritorno (giocata a Treviso davanti a 2000 tifosi virgiliani) gli altoatesini ribaltano il risultato con un secco 2-0, condannando i virgiliani a un’altra stagione in Serie C2. E’ giusto dire che la società vuole allestire un organico per cercare di ripetere la stagione appena conclusa che, ricordiamo, era partita con una sconfitta (Forlì) tra tanti mugugni ma poi col passare delle domeniche Bruccini e compagni sono riusciti a vincere e convincere arrivando ad esaltare i tifosi. Dichiarò che il trasferimento al Liverpool si è dimostrato non giusto per la prosecuzione della sua carriera e ha assicurato di dare il massimo per il futuro degli Spurs. Il 12 aprile 2008 contro il Middlesbrough, Keane collezionò la sua 250ª presenza con la maglia degli Spurs. Il design tricolore del PSG continuerà con il primo kit 2024/25. La parte centrale della maglia è decorata da una spessa striscia rossa con due linee bianche più sottili ai lati. La durata di una partita è di 90 minuti, divisi in due tempi da 45 ciascuno più un eventuale recupero (a discrezione del direttore di gara). Non giudico le qualità di Perilli o La Gorga ma semplicemente dico che sono portieri inesperti, al loro primo campionato da titolari e dunque sono due incognite.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglie calcio shop sulla nostra homepage.