Gallery - Via dei Corti Ceduta a stagione in corso. Risoluzione del contratto a stagione in corso. Concluso il campionato al quinto posto nella stagione precedente, l’Inter riparte con Rita Guarino alla guida della squadra per il terzo anno consecutivo. Il Verona ha presentato il terzo completo da gioco con l’ex attaccante scozzese Joe Jordan come testimonial. Ngonge a titolo definitivo dal Verona e Dendoncker in prestito con diritto di riscatto dall’Aston Villa. Infine Dendoncker, Gollini e Traorè fanno rientro rispettivamente all’Aston Villa, all’Atalanta e al Bournemouth per il mancato esercizio delle opzioni di riscatto. La maglia Home mantiene il tradizionale abbinamento delle strisce verticali bianche e rosse, ma presenta un pattern che riprende le caratteristiche serliane presenti nel loggiato della Basilica Palladiana; immancabile, sul petto lato cuore, la R blu. Le due squadre si incontrano per la seconda volta agli ottavi di finale di Champions dopo l’edizione 2019-2020, in cui il Napoli uscì sconfitto nel doppio confronto con i catalani; l’ultimo precedente, però, risale agli spareggi dell’Europa League 2021-2022, terminati nuovamente con l’eliminazione degli azzurri. Tra gli sponsor commerciali figurano il main sponsor MSC Crociere, già secondary sponsor per il triennio 2011-2014 e per il quadriennio 2019-2023; lo sleeve sponsor eBay, al suo primo anno, e il back sponsor Upbit, piattaforma di exchange di criptovalute, alla sua seconda stagione.

Gli inserti sulle maniche sono rossi e bianchi, mentre sul colletto rossi e blu. I pantaloncini sono arancioni con inserti blu scuro, mentre i calzettoni sono completamente arancioni. La base di colore bianco si unisce a una striscia orizzontale di colore blu all’altezza del petto, sulla quale campeggiano i loghi del Genoa e dello sponsor tecnico, e a una striscia orizzontale di colore rosso ad altezza colletto. Quanto alle divise dei portieri, i colori adottati sono il sulphur spring (una sfumatura di giallo-verde) per la prima e il tango red (una sfumatura di rosso) per la seconda. La maglia home, che vede il debutto della seconda stella conquistata nella stagione precedente dalla squadra maschile, presenta le tradizionali righe verticali nerazzurre accostate a righe diagonali e disallineate tra loro, una reinterpretazione moderna e dinamica che parte dal fronte della maglia e prosegue sul retro; il colletto a V è nerazzurro, così come i bordi delle maniche. EMPOLI (prima e seconda) – ufficiale – In risalto il colore identitario del club, l’azzurro, che caratterizza maglia, pantaloncini e calzettoni. Calzoncini e calzettoni sono a tinta unita, entrambi i capi sono dotati dei loghi di club e sponsor tecnico. La parte superiore del busto è occupata da una fascia a tinta unita nera; il colletto a girocollo è blu, mentre i bordi delle maniche sono neri.

Il primo impegno ufficiale è il turno eliminatorio della Coppa Italia che vede il Lane sconfitto 2 a 1 dalla Feralpisalò mentre l’esordio in campionato avviene contro l’AlbinoLeffe dove la partrita finisce a reti inviolate. Giocatore aggregato dalla Primavera. In Coppa Italia, invece, vengono eliminate ai quarti di finale dalla Fiorentina, che vince ai tiri di rigore dopo il doppio pareggio tra andata e ritorno. Lo sfondo della maglia reca in trama il logo del club in serie, che si alterna a un motivo a zigzag; invece, la patch del logo del club, collocata sulla sinistra, è caratterizzata da un effetto 3D. Sul retro (alla base del collo) è presente il nuovo wordmark del club, dato dalla scritta SSC NAPOLI, di colore bianco e con l’acronimo posto in verticale. La divisa da trasferta è interamente bianca, fatta eccezione per il profilo delle Raglan e degli orli di collo e maniche che sono realizzati in “blu Armani”. Lo swoosh dello sponsor tecnico è doppio e verticale, per simboleggiare la crescita del calcio femminile, ed è blu scuro; anche lo stemma monocromatico è blu scuro e in questa maglia è posto al centro. Come si legge nel comunicato della società, il Torino e lo sponsor tecnico Joma hanno voluto rivoluzionare dal punto di vista estetico le divise già viste in passato.

Con i portoghesi e i tedeschi si tratta del primo confronto ufficiale in una competizione europea, mentre l’ultimo precedente con i Blancos risale agli ottavi di finale dell’edizione 2016-2017, in cui gli azzurri uscirono sconfitti sia nel match di andata che in quello di ritorno. Si continua a viaggiare nel Cosmo: ecco il Kit Away 2024/25! La maglia Away rimane total black ma presenta una trama con grandi rombi tono su tono che richiamano il disegno della parte superiore della Basilica Palladiana. Inoltre, due righe verticali separano tale trama presente sulle maniche e sulla parte laterale della maglia, dal corpo centrale di colore nero, sia sul fronte che sul retro. In particolare, sono bianchi gli orli delle maniche, gli inserti rettangolari sulle maniche (situati nella parte adiacente al corpino) e gli inserti triangolari sui fianchi del corpino (due per lato: uno di dimensioni maggiori nella parte superiore, costituito da una base contigua all’inserto sulla manica e che percorre il corpino per oltre la metà, oltre a un vertice rivolto verso il basso; l’altro di dimensioni assai ridotte, con la base collocata sull’orlo e la punta rivolta verso l’alto). V, mentre i bordi delle maniche sono bianchi.