Completa il tuo outfit da vero tifoso con gli accessori da calcio giusti: cappelli, sciarpe, palloni e zaini delle tue squadre preferite, tutti firmati dai migliori marchi del settore come New Era e New Balance e tanti altri. Tra questi entrano anche gli stadi che come abbiamo già detto in precedenza soffrono di qualche pecca riguardante il loro ruolo attivo durante le partite ma che nel complesso offrono uno spettacolo visivo senza paragoni, dal manto d’erba fino ai tunnel di ingresso. La Norvegia è più di frequente sotto i riflettori per quanto riguarda gli sport invernali, tuttavia la nazionale femminile di calcio è una delle più forti tra le 24 che parteciperanno ai Mondiali. La storia calcistica palermitana non ha visto tanti successi rosanero e ciò ha spinto molti appassionati a tifare per squadre con più mezzi, con giocatori forti e con tanti trofei. Così facendo, tutte quelle squadre e quei campionati senza licenza possono essere resi in qualche modo “ufficiali”, almeno per potersi godere in maniera migliore la Master League. Se il Fox Engine è ancora oggi un punto di riferimento, lo stesso non si può dire per il comparto audio: sottotono e rivedibile, soprattutto per quanto concerne l’atmosfera stadio, spesso muto e silenzioso, anche in situazione di attacco, un vero peccato, anche considerando che, al contrario, nell’anteprima ci aveva quasi convinto.

Tuttavia è pur vero che, da tanti anni ormai, noi palermitani non sfiguriamo nel panorama calcistico italiano per cui, prescindendo dalle note questioni societarie, bisognerebbe rispettare la maglia rosanero e tifare per chi si vuole ma “anche” per la squadra della nostra città. Ho un padre che prima di ogni partita della Roma mi scrive che dovremmo chiuderci in casa con le tapparelle abbassate e che, durante la partita, mi chiama per chiedermi se il marito è ancora vivo. In altri campionati ci sono più spazi, da voi ho trovato difese sempre molto attente e pochissime possibilità per fare la giocata vincente, il dribbling secco, lo spunto decisivo». La modalità Co-op consente di giocare partite 3vs3, questa interessante cooperativa fu inserita l’anno scorso riscuotendo molto successo anche all’interno della Pes League, modalità che i nostri italiani: Ettorito e Il Distruttore vinsero durante le finali di Barcellona. Certo, lo so che la mia città è stracolma di tifosi delle grandi squadre del nord però in una serata come quella di domenica mi ha rattristato molto ascoltare questa telefonata, mentre ero ancora elettrizzata e risuonavano nelle mie orecchie i cori di felicità provenienti dagli spalti e sentivo ancora il calore degli abbracci delle amiche presenti con me allo stadio.

Adesso con 32 squadre in campo, come stabilito nel 1998, ai Mondiali vanno tutti. L’arbitro, invece, è finalmente coerente con le situazioni presenti sul campo, lo abbiamo tenuto sotto stretta osservazione in tutte le partite effettuate, sapendo che nei precedenti Pro Evolution Soccer era spesso fuori partita, maglietta dell inter comettendo errori grossolani e fatali per il giocatore. Oltre a questo, però, la modalità soffre ancora delle numerose problematiche già note nei precedenti capitoli come trasferimenti senza senso – Ronaldo al Chievo alla seconda stagione – o budget medio di partenza troppo elevato. Ma poiché si era già arreso, poiché credeva che non ci fosse più niente da perdere, considerò l’estraneo come una sorta di sospensione della pena, come un’ultima possibilità di fare qualcosa per sé prima che fosse troppo tardi. In mancanza di licenze è assolutamente importante puntare tanto sul gameplay, punto che già da due anni sta lentamente diventando una forza per il brand calcistico di Konami, soprattutto a detta dei professionisti della PES League. La Juve, a tutti i livelli, è un esempio di squadra che moltiplica le qualità dei singoli. Il lavoro non si ferma tuttavia qua, anche osservatori, agenti e tutta la struttura manageriale della squadra è stata completamente rivista e migliorata, offrendo semplificazioni e nuove regolamentazioni anche per il mercato trasferimenti del myClub.

L’intelligenza artificiale è però, nel complesso, migliorata, ma soffre ancora di numerosi difetti sul posizionamento, in particolar modo quando decidiamo di cambiare modulo direttamente in partita o modifichiamo manualmente una determinata posizione. Per quanto riguarda le modalità, partiamo con l’online standard delle Partite Veloci, Divisioni e Co-op: nel primo caso affrontiamo un avversario casuale proveniente da tutto il mondo, potendo scegliere anche dei filtri a seconda del giocatore che vogliamo trovare. Anche l’aspetto dei giocatori è ancora un punto di forza della saga; realizzati in maniera fotorealistica, soprattutto i giocatori partner che oltre ad una modellazione manuale, hanno subito anche un completo 3D scan di tutto il volto, garantendo, così, un realismo senza precedenti, è possibile infatti rimanere stupefatti dalla somiglianza dei componenti del Barcellona, Inter, Milan e di tutte le squadra partner, chiaro che le personalità meno conosciute o importanti abbiano una qualità inferiore, ma pur sempre di ottimo livello. Le possibilità di trovare un giocatore, un allenatore di un livello alto sono aumentate, togliendo quella frustrazione tipica di queste tipo di modalità.

Per maggiori dettagli su inter maglietta visitate il nostro sito.