a shore with big rocks Les records individuels, su Histoire du PSG. Quattro anni dopo Jean-Claude Darmon, finanziatore del club, commissionò un nuovo inno a Jean Schmitt e Boby Malpas, che produssero il 45 giri Allez les Canaris! Il primo inno, un 45 giri chiamato La marche du club des Canaris: Le chant des supporters du FC Nantes, venne presentato da Christian Thommelet, autore dei testi, e Paul Terrien, autore della base, nei primi anni settanta, alla Société des auteurs, compositeurs et éditeurs de musique. Tuttavia, la sua politica d’azione si rivelò sin da subito fallimentare: nel dicembre 2001, pochi mesi dopo il suo arrivo, licenziò l’allenatore Raynald Denoueix, custode del cosiddetto “Jeu à la Nantaise”, che allenava la prima squadra dal 1997 (e nel club da 30 anni), e nominò al suo posto Angel Marcos, reduce da una pessima andata al Lorient. Il cammino del Liverpool è abbastanza travagliato in quanto su sei partite arrivano solo tre vittorie, tutte in casa, contro il PSG alla prima giornata con il punteggio di 3-2, contro la Stella Rossa alla terza giornata con il punteggio di 4-0 e infine all’ultima giornata, contro il Napoli, in cui si gioca l’accesso agli ottavi di finale proprio contro gli azzurri.

woman pouring milk to her coffee Questa collezione è accompagnata da una gamma Training e Lifestyle, oltre che da un’esclusiva Air Jordan Legacy 312 Low, anch’essa caratterizzata dalla stampa dell’elefante, e per la prima volta in assoluto il marchio “AIR JORDAN” compare anche sui capi della collezione lifestyle, maglietta paris saint germain segnando una nuova tappa nella partnership tra i due marchi. L’innovativa collaborazione tra la squadra di calcio e il brand di basket Jordan ha segnato una svolta nel mondo dello streetwear. Anche i pantaloncini riprendono il motivo a rombi sui lati, all’interno del quale sono ricamati lo stemma del Paris Saint-Germain e il marchio Jordan. Cerchi delle maglie da calcio del Paris Saint-Germain per bambino? Eliminato nel secondo turno della Coppa delle Coppe. Eliminato nel primo turno della Coppa UEFA. Eliminato nel secondo turno della Coppa dei Campioni. Il Nantes ha inoltre acquisito una certa notorietà anche a livello europeo, soprattutto tra gli anni ottanta e gli anni novanta, quando ha dapprima raggiunto la semifinale di Coppa delle Coppe nel 1980, persa contro i futuri campioni del Valencia, e poi quella di Champions League nel 1996, persa anche in questo caso contro la futura vincitrice della manifestazione, la Juventus. In Champions League viene inserito nel girone C con i campioni di Francia del Paris Saint-Germain, gli italiani del Napoli (arrivati secondi alle spalle dei campioni della Juventus nel campionato precedente) e i campioni di Serbia della Stella Rossa.

Il 9 dicembre 2009, nell’ultima partita del girone di Champions League contro il Rubin, decisiva per il passaggio agli ottavi dei neroazzurri, segna il gol del definitivo 2-0 con un bolide su punizione da oltre 30 metri. Ai quarti di finale trovano i portoghesi del Porto e vincono il doppio confronto con i punteggi di 2-0 all’Anfield e 4-1 in Portogallo. Alla seconda giornata di Ligue 1 trova il primo gol stagionale nella vittoria per 2-0 in casa contro il Gazélec Ajaccio. Primo club di calcio marchiato dalla collezione americana di Nike, il PSG segna il mondo del calcio e soprattutto svela una collezione in grado di soddisfare un nuovo pubblico straniero, in Cina, negli Stati Uniti o in Giappone. Ai quarti di finale contro l’Inghilterra, vinti per 5-4 ai rigori dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sullo 0-0, realizza il primo dei rigori azzurri, battendo l’allora compagno al Manchester City Joe Hart con un preciso tiro a incrociare.

Nell’annata 2021-2022, invece, la squadra riuscì a vincere la Coppa di Francia battendo in finale il Nizza per 1-0 allo stade de France. Nel 1993, la maglia bianca fu abbandonata per tornare a maglie molto più rosse e blu.Poi equipaggiata da Nike, la maglia del PSG ha continuato a cambiare durante gli anni 1990 e 2000, con revival più o meno riusciti apprezzati dai tifosi del PSG. Nei primi anni ottanta, considerando la situazione e in vista degli europei del 1984 in Francia, il comune di Nantes indisse un concorso per un nuovo impianto sportivo in periferia. Kappa, che reintrodusse le strisce verticali verdi nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010. Negli anni successivi, con il susseguirsi di fornitori tecnici, il verde è continuato ad apparire sulle maglie e in alcune stagioni è stato utilizzato nuovamente con il motivo a strisce verticali. Il 5 luglio 2012 è stato inserito dal commissario tecnico Mano Menezes nella lista dei 18 convocati per le Olimpiadi di Londra, dove ha sempre giocato da titolare. Lo slovacco è stato escluso dai convocati per la prossima gara contro il Lione: è fuori dal progetto di Luis Enrique. Il progetto vincitore, ideato dall’architetto Berdje Agopyan con gli studi d’ingegneria CERA e Chantiers Modernes, insieme al costruttore Sainrapt et Brice, prevedeva un impianto ellittico orientato nord-sud, coperto da una tettoia in calcestruzzo armato precompresso installata su mensole costruite durante l’edificazione.