“La serie A in Spagna è seguita relativamente, sono molto legati al loro calcio. Io sono follemente innamorato di questi colori, di questa maglia, di questa città. Concludiamo in centro città il nostro giro. Bruno Conti ha creduto in te portandoti alla Roma, sei mai stato vicino da ragazzino al Napoli, la squadra della tua città? Non era domenica senza Cavese, non era Natale senza sciarpa blufoncé sotto l’albero.E’ la squadra della mia città, il primo, vero, grande amore. Nono posto nel girone C di Serie C con quarantasei punti in trentaquattro partite, maglie da calcio 2023 lo stadio ‘Simonetta Lamberti’ tornato a colorarsi di blufoncé (guai a dir azzurro). 1933-34 – 1º nel girone D della Prima Divisione. A fine campionato, le ventiquattro squadre maggiori, insoddisfatte dell’elefantiaco allargamento del campionato (ben 88 società parteciparono alla Prima Categoria 1920-1921) e desiderando un torneo più elitario, siti maglie calcio affidabili fuoruscirono in massa dalla FIGC creando un campionato concorrente a 24 squadre – la Prima Divisione – gestito dalla neonata CCI (Confederazione Calcistica Italiana). Che percezione si ha in Spagna del nostro campionato? “Il 14 agosto 2017, me lo ricordo come fosse ieri, mi arriva una telefonata di un imprenditore cavese, il quale mi propone di entrare in una cordata per rilevare la società.
Perché la bellezza di un ricordo è simmetrica a quanto ci ricordiamo di esso. Perché il sentimento non conosce distrazione. Perché in cuor mio ho passato anni e anni a sognare una telefonata del genere. Fino agli anni 1970, l’unica strada percorribile dagli sponsor per ottenere visibilità nel calcio italiano era limitata alla cartellonistica negli stadi e alla pubblicità nei mass media; in questo senso, è rimasto famoso l’operato della Stock, che coi suoi slogan pubblicitari all’interno del programma radiofonico Tutto il calcio minuto per minuto dedicati al brandy Stock 84, vide accrescere notevolmente la sua notorietà nel Paese. 1998-99 – 9º nel girone G della Seconda Categoria Lombardia. Una giocava nel cortile vaticano, l’altra al Quirinale. Dopo la vittoria agli europei, nell’ottobre 2014 la nazionale partecipa alla Continental Cup organizzata in Kuwait, dove viene eliminata in semifinale ai rigori dalla Rep. Nella vittoria del Milan per 3-2 c’è anche la firma di Albertini, che ha segnato un gol su calcio di punizione.
Per noi è così, Modica da buon zemaniano ci fa divertire. Si va in particolare da una media di 83,7 euro per le maglie delle squadre della Liga fino ai 95,4 euro delle maglie dei club di Serie A, che sono le più costose tra le principali leghe europee. Fino al termine della stagione gli aquilotti sono quindi costretti a giocare lontano dalle mura amiche, ma riescono ugualmente a conquistare la salvezza nella ripetizione dello spareggio con il Derthona, vinto per 3-2 l’8 luglio 1923, dopo che la prima gara di spareggio era stata interrotta sul 0-0 dopo ben 207 minuti di gioco. La stagione 2018-2019 ebbe due volti: dopo un girone di andata deficitario, con la squadra al penultimo posto, il girone di ritorno fu all’insegna della risalita, con 31 punti (frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte) che valsero il terzo posto in classifica al termine della stagione regolare, che consentì ai giallorossi di disputare la finale dei play-off, persa contro la Deghi Lecce. Le mie due giovanissime leve vengono su bene, checché ne dicano i denigratori (non faccio nomi, dico solo che sono veneti, hanno gusti discutibili in fatto d’abbigliamento e tifano per una squadra di merda).
Ce lo facciamo ripetere due volte, anche tre. Santoriello, peraltro, da ‘buon’ adolescente ha anche indossato la maglia della Cavese… La cocciutaggine di Appignanesi rimasto in campo anche zoppo pur di non lasciare ancora più sguarnita la truppa a cambi eseguiti. Un patrimonio tramandato di generazione in generazione dal medioevo ai giorni nostri, un’eredità preziosa dai tratti ancora incredibilmente autentici, così come autentico è il legame che unisce Firenze e i fiorentini ai colori viola. Il giallo e l’azzurro, seppur presenti in tutti gli stemmi del team, non sono stati gli unici colori adottati dal Frosinone Calcio. Il gonfalone è un drappo di giallo. Scegliendo tra abbonamenti ai servizi di streaming sportivi, applicazioni mobili delle squadre, social media e siti web di notizie sportive o frequentando bar e locali sportivi, puoi goderti ogni emozione del calcio in diretta, ovunque tu sia. Creata per avvicinare le squadre ai propri sostenitori, Rojacalcio permette una fruizione più coinvolgente delle informazioni calcistiche, rendendo ogni partita un’esperienza unica.