L’emblema del riconoscimento è una stella giallo-oro a cinque punte, cucita sulla maglia; a differenza di altri simboli del calcio italiano quali scudetto e coccarda, che vengono portati solo quando una squadra è campione in carica, le stelle restano per sempre sulla divisa della formazione che le conquista. A differenza delle sfide con le squadre europee, con le quali sussiste una rivalità più accesa, essendo il Brasile una nazionale sudamericana, con i verdeoro sono limitati i confronti nell’ambito delle competizioni intercontinentali, sebbene siano state giocate varie amichevoli. Su Cisalfa Sport trovi un’ampia selezione di maglie delle squadre più iconiche, dai club di Serie A come Milan, Juventus, Inter e Roma, alle squadre internazionali come Real Madrid, maglia calcio personalizzata Argentina e Brasile. Bisognerà attendere il campionato mondiale di calcio 1998 perché la FIFA regolarizzi l’utilizzo delle stelle, consentendo a tutte le federazioni che hanno vinto almeno un titolo mondiale di apporre una stella, sul proprio logo e sulle maglie della rispettiva nazionale, per ogni Coppa del Mondo vinta. Terzo posto in Coppa Italia. Una maglia del Psg dalla finale della Coppa di Francia del 1982 (o la maglia del PSG del 1981 di Daniel Hechter) a una maglia dell’OM , una maglia dell’OL o persino una maglia dell’RC Lens , il nostro negozio online è pieno di magliette da calcio che aspettano solo una cosa: unisciti alla tua collezione di costumi da bagno.

I concept di kit da calcio ideati da vari graphic designer spesso stupiscono il mondo degli appassionati: se solo ci fosse un’opportunità per vederla realizzata, si ripete spesso. I primi gruppi di tifosi organizzati legati alla Maceratese nascono a metà degli anni settanta; il primo vero gruppo ultras si costituisce nel 1979 e assume la denominazione Boys. Gli anni ’80 cominciano con la vittoria del girone C nella stagione 1979-1980 e la conseguente promozione in Serie C2 (categoria appena nata). La vittoria sancisce il ritorno dei rossoblù in Serie D con tre turni di anticipo. Tale scelta della FIGC fece seguito a quella della Federazione calcistica del Brasile, che nel 1970 utilizzò le tre stelle per celebrare i tre mondiali vinti dalla nazionale Verdeoro. È con questa finalità che sabato 28 agosto sedici giovani si sono ritrovati in tarda mattinata davanti alla Sala Tripcovich, a Trieste, per partire poi in treno alla volta di Lignano. Da venerdì 4 giugno a domenica 5 giugno e da giovedì 10 a sabato 12 giugno, grazie al contributo della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali, due gruppi di ragazzi della Calicanto, accompagnati da alcuni educatori, si sono recati a Forni di Sopra per partecipare ad una serie di attività nello spirito dell’integrazione tra persone abili e diversamente abili.

Molti sono i traguardi che ho raggiunto in questi anni di lavoro, ma con orgoglio posso affermare che quello più importante è aver cambiato la visione dello “sport per le persone fragili” nel contesto italiano grazie alla disponibilità dei miei “alunni accompagnatori” inizialmente e, successivamente, al grande impegno professionale dello “staff di Calicanto”. Blu-bianco-rosso-nero-bianco-blu, sei capitoli per ripercorrere centoventinove anni di sport: i primi a nascere a Genova, i primi a giocare una partita di football in città. Le proposte della Calicanto si rivolgono anche ad altre città della Regione: a Monfalcone, è in via di definizione un progetto di danza e pallavolo integrati per tutti i giovani, che si svolgerà presso le palestre dell’I.S.I.S. La ricerca di autonomia è stata una componente importante di questa esperienza, che si prefiggeva anche di far conoscere Lignano e di far vivere momenti spensierati e di divertimento. La struttura è molto estesa e permette agli animali, provenienti da ogni parte del mondo, di vivere in spazi grandi e appropriati alle loro dimensioni ed esigenze.

Successivamente San Marino prende parte alla prima edizione della UEFA Nations League, nuova competizione europea, nella quale la squadra è inserita nel gruppo 2 della Lega D insieme con Bielorussia, Lussemburgo e Moldavia. Non altrettanto fortunato fu il tentativo del Talmone Torino, abbinamento messo in piedi nella stagione 1958-1959 tra i granata e l’azienda dolciaria piemontese: la fallimentare annata della squadra, culminata con la prima retrocessione della loro storia (peraltro nel decimo anniversario della strage di Superga), portò a chiudere anzitempo l’esperimento e a rimuovere immediatamente la grande “T” bianca dalle divise granata. Si fa riferimento a divise realizzate per celebrare il centesimo anniversario dell’Inter. Il progetto Land l’orto di Calicanto si inserisce perfettamente all’interno degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile indentificati dalle Nazioni Unite che tutti i paesi del mondo si sono impegnati a raggiungere entro il 2030, in particolare l’obiettivo 15.3: combattere la desertificazione, ripristinare i terreni degradati ed il suolo, compresi i terreni colpiti da desertificazione, siccità e inondazioni, e sforzarsi di realizzare un mondo senza degrado del terreno. Tutto il gruppo si è comportato molto bene e ognuno si è messo a disposizione degli altri. È stato molto facile fare amicizia con tutti, soprattutto per merito della gentilezza degli educatori: mi sono sentito subito accolto e parte integrante del gruppo!

È possibile trovare maggiori informazioni su maglie da calcio piu belle sulla nostra homepage.