Nel 2015 lo stadio è stato intitolato all’ex calciatore Gigi Marulla, storica bandiera del calcio cosentino scomparso il 19 luglio di quell’anno. La Randonne della capitale e’ giunta al terzo anno di questo particolare genere di manifestazione, che nel centro Italia e’ ancora poco conosciuto, e praticato, elevato il consenso dei partecipanti , all’insegna del piacere di pedalare senza fretta , il ritrovo e la partenza e’ stato effettuato in via delle Cerquete , presso il Bike Bar di Lunghezza. L’inno della Champions League è risuonato in tutta Europa mercoledì sera, per la seconda serata del primo turno dei gironi della competizione calcistica per club più importante del mondo. Della società salodiana venne mantenuta la matricola federale, valida per iscriversi alla Seconda Divisione (cui l’A.C. Lì si capirà tutto, ma di qui al 30 marzo (lo slittamento dipende dal concomitante torneo di Viareggio) c’è tutto il tempo per stare a guardare. Non c’è tempo di essere prime donne, qui bisogna essere carri armati.
Benché la Federazione calcistica andorrana sia stata fondata nel 1994, la Nazionale non ha potuto disputare incontri ufficiali fino al 1996, anno in cui ha ottenuto l’affiliazione alla FIFA e alla UEFA. PASSIONE PER IL CALCIO – “Ho cominciato a tirare calci al pallone nel luogo in cui sono nata, Neum, una città della Bosnia ed Erzegovina vicina al confine con la Croazia e a maggioranza croata. Ed invece, con il vichingo Prato costretto in gradinata per un guaio muscolare (sorte identica per Scoponi che però è già sulla via del recupero), ha preso il pallone che sembrava di ferro e, con calma glaciale, si è permesso di infilare Francioni dopo una finta. La societa’ non si adagia sugli allori ma riparte subito per preparare una edizione 2020 ancora migliore . Se avesse capito questo segreto, sarebbe diventato uno dei migliori attaccanti al mondo, ma lo può ancora diventare. L’ipotesi più accreditata resta una lettera inviata nel 1905 da Giuseppe Airoldi a Joshua (detto Giosuè) Whitaker, convincendolo a cambiare i colori sociali in rosa e nero, come metafora del dolce e dell’amaro a causa dei risultati alterni. Sanetti forza il passo, Perilli resta attaccato alla sua ruota sotto il forcing dell’atleta Laziale in forza alla compagnia Astigiana, dietro non tengono il passo e sullo strappo lasciano andar via la coppia.
Dopo circa un vantaggio di 1’15” partono dal gruppo anche Dario Perilli del Team Bennati Arezzo e Bruno Sanetti Sanetti Sport Grisù Asti. Nel corso del primo giro si avvantaggiano in sei atleti, questi sono: Marco Monti M5 del Sanetti Sport Grisù Roma, Agostino Durante M6, del Gs Pinarello Treviso, Mauro Pasero M4, Gs VVFF Cuneo, Luca Rubechini M5, del Gs Giuliodori Ancona, Claudio Capitini M6 Uc Bastia Perugia e Fabio Ghilardini M6, Cicli Bettoni Bergamo. Oltre 130 atleti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno preso il via in un unica partenza alle ore 14,00, dal punto di ritrovo, presso l’area sportiva dei Cavalieri a Iolo di Prato. Non è tanto il fulmine a rendere speciale questa divisa quanto la scelta dei colori. E’ un fenomeno in campo, un uomo spogliatoio e un simpaticone a differenza di quanto sembra. I ragazzini vengono affidati a Raffaello Bonifaccio che di quei ragazzini diventa lo scopritore, il maestro sul campo, ma anche l’educatore. Quando mi è stata fatta la proposta non ho avuto dubbi, anche se ero pensieroso su cosa mi aspettasse e su come mi sarei dovuto approcciare durante questi giorni integrati. Ha piovuto notevolmente tutta la notte ma durante la gara gli atleti vengono risparmiati da Giove Pluvio e si possono dedicare al loro sport preferito .
Nel cuore della notte arriva Bruna con la figlia Marina di 12 anni. Forse il motivo è da ricercarsi nell’aquila che compare nello stemma comunale o forse, più verosimilmente, fu coniato da un cronista locale che lo utilizzò per la prima volta nel 1913, probabilmente colpito dal gioco assai grintoso e rapace espresso dai calciatori in campo. Giorgio Ascarelli, assurto alla presidenza, impresse una prima svolta alla filosofia societaria sollecitando l’inserimento del diciassettenne astro nascente Attila Sallustro accanto ai suoi grandi acquisti, l’ex nazionale Carcano, giocatore-allenatore, ed una mezzala destinata ad una luminosa carriera, Giuanin Ferrari; lautamente pagati loro due. Avrebbe fatto comodo a questa nazionale. Tornano insieme a Parigi. Successivamente San Marino prende parte alla prima edizione della UEFA Nations League, nuova competizione europea, nella quale la squadra è inserita nel gruppo 2 della Lega D insieme con Bielorussia, Lussemburgo e Moldavia. Il 6 maggio 2017 la città di Winnipeg fu una delle due, insieme ad Hamilton, ad ottenere dalla CSA la possibilità di presentare una squadra per la programmata Canadian Premier League. Cambiò però il materiale di realizzazione delle casacche, passando dalla lanetta a un tessuto acetato e lucido. Nike, adidas o PUMA tornano a sostenere il mondo del calcio come sponsor ufficiale delle principali squadre europee.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglie da calcio belle sulla nostra homepage.