Associazione Calcio Mantova e organizzò amichevoli e partite con sempre maggior frequenza. Nemmeno l’arresto del presidente Massimo Cellino (avvenuto il 14 febbraio, con le accuse di peculato e falso ideologico) incide sul rendimento della squadra, che perde solo due volte nelle dieci partite successive. Nel mezzo giocatori di valore come l’attuale presidente Percassi, un ottimo portiere come Rigamonti, due terzini feroci come Maggioni e Divina, un centrocampo con due specialisti, Savoia e Sacco, ed un attacco che confida nella vena di Magistrelli. Fattori e Magnani sono due ragazzi impagabili, che hanno giocato poco ma che si sono allenati sempre, senza protestare. Sono sicuro che i tifosi ci staranno vicini, soprattutto nei momenti di difficoltà». La rivalità iniziò tuttavia sul finire degli anni novanta, quando al campionato del mondo 1998, giocato proprio in Francia, le due nazionali si scontrarono nei quarti di finale, con i Bleus che vinsero ai tiri di rigore. Comunque sceglierò il San Paolo, perché è la casa degli azzurri ed è stata la casa di Maradona, di Ferlaino, un presidente straordinario che ha vinto due scudetti. L’ultimo ringraziamento è poi del presidente Marco Gatti. Una battuta su Marco Sau: «Lo invidio, i piccoletti entrano in forma prima».

Il 1960 è un anno di cambiamento per quanto riguarda il logo nerazzurro: colori invariati, rivoluzionati forma e contenuti. Ma il possente numero 65 ne ha passate molte sinora e non intende rinunciare al gran ballo del Super Bowl per nulla al mondo. Poi Luca ha promesso con un sorriso un’esultanza con qualche passo di ballo sardo al primo gol: «Il difficile non è tanto ballare quanto fare il gol». Daniele Dessena ha scherzato con Luca Cigarini sulla rivalità tra parmigiani e reggiani, ma il neo acquisto rossoblù ha puntualizzato: «Siamo cresciuti insieme e siamo grandi amici». Quindi è stata la volta dei calciatori, vestiti con le nuove maglie: Rafael indossava la divisa da portiere color oro, Daniele Dessena e Luca Cigarini la rossoblù, Marco Sau e Marco Andreolli la bianca, Andrea Cossu e Miangue la rossa. Ohlange High School di Durban, la scuola nella quale Mandela votò per la prima volta nel 1994). A solo 16 anni Mokone è selezionato per giocare alcune gare con una semiufficiale nazionale nera sudafricana e attira gli sguardi di alcuni osservatori giunti dall’Inghilterra.

Una transitoria ma significativa variazione del design dello stemma si ebbe per la sola stagione 2017-2018, allorché a seguito dell’acquisizione del club da parte di Stefano Bandecchi, la denominazione inscritta nella fascia bianca venne mutata in UniCusano Ternana – dal nome commerciale dell’Università degli Studi “Niccolò Cusano”, università telematica fondata dallo stesso Bandecchi. Il colletto è bianco in stile polo, con il logo a scacchiera bianca e rossa, accompagnato dalle date “1924-2024”. I primi anni 2000 tornarono a regalarci un Liverpool vincente ma le basi vennero poste già nella seconda metà dei ’90, con maglie rimaste memorabili (realizzate da Reebok) sia per il main sponsor Carlsberg che per il tipico colletto bianco. La soluzione prescelta è costituita da uno scudo bianco con croce nera, bordato di giallo e azzurro, con in capo una fascia recante il nome del club e l’anno di fondazione iscritto nel vertice inferiore. Foot Ball Club Brescia 1911-12 · Ad oggi il club partenopeo punta a blindare il polacco con un nuovo contratto.

Fu il primo stadio d’Italia di proprietà esclusiva di un grande club. Nella foto a fianco, tifosi azzurri su un pullman in partenza per un derby allo “Stadio Olimpico” contro la Roma . San Paolo, l’eventuale ristrutturazione o lo stadio nuovo? Lorenzo Franculli, San Siro, addio “Pazza Inter”. 1º maggio 2019, a seguito della vittoria per 9-0 contro il San Francesco (un derby cittadino), il salto nel campionato abruzzese di Promozione. La consapevolezza che questa stagione, per alcuni versi, non abbia rispettato a pieno le aspettative dei propri tifosi, potrà essere in parte ridotta con una prestazione che renda onore ai propri giocatori ed alla maglia azzurra che indossano. Purtroppo, il tempo da calciatori è passato, ora il nostro ruolo è fare capire a questi ragazzi l’importanza della maglia che indossano, una casacca di grande tradizione che va sempre onorata. Ora l’impianto ha bisogno di lavori voluti dall’Uefa, il contenzioso col Comune è praticamente risolto e con i nostri soldi saranno eseguiti i lavori necessari, chiesti dall’organismo europeo». E qualora avessi bisogno di aiuto, i nostri esperti di design saranno a tua disposizione in qualsiasi momento.

Per ulteriori informazioni su negozi di maglie da calcio visitate il nostro sito.