E si sa, il calcio è come il marketing: più l’Acm vince più il branco allargherà i suoi confini. Ho subito odiato la Juve ancor prima di capire di calcio. Presto in vantaggio con un bel gol di Nainggolan dove qualcuno ci ha visto un incertezza di Szczesny, portiere nostro che avrà modo di riscattarsi con alcune belle parate che manterranno inalterato il risultato fino al termine della prima frazione. Tuttavia, ci giungono notizie che rivelano la presenza di altre strutture sopravvissute all’ammodernamento del 1711, come parte del mastio e del cortiletto posto a nord, demolite nella prima metà dell’Ottocento poiché pericolanti. Per tutti coloro che facevano parte del “branco” il tormentone è diventato una t-shirt, un’idea-regalo natalizia e nei giorni scorsi anche un pensiero virtuoso per aiutare chi soffre. Poi, tramite il tifosissimo Ivan Franzoni, sono entrato in contatto con la struttura che lo ospita e ho pensato che fare qualcosa per aiutare queste persone era possibile.
Ieri 23 gennaio la presentazone dell’iniziativa, con Morgia, Gianluca Pecchini e la moglie di Sguaitzer, Aiste Andriulionyte, in visita a La Quercia, accompagnati dal direttore generale della Cooperativa Fausto Ferriani a conoscere gli ospiti della struttura e le loro attività. «Se poi a fine campionato andassimo in C sarebbe bello scriverglielo sulla t-shirt e allora sì che ne venderemmo diverse migliaia» gli fa eco un ospite de La Quercia che, bontà sua, non conosce la scaramanzia. Juventus Accessori Juventus Felpe e Giacche Juventus Maglie Juventus Pantaloncini Juventus Personalizzazioni Juventus Polo e T-Shirt Juventus Tute / Giacche Juventus Nazionale Italiana Accessori Italia Maglie Italia Pantaloncini Italia Polo e T-Shirt Italia Tute / Giacche Italia S.S.C. «Anche la Nazionale cantanti farà la sua parte» promette Pecchini e la dolce Aiste ringrazia «a nome di Marco, per l’amicizia che Morgia gli ha mostrato sin dal primissimo istante». La cessione dei cimeli, con contributi volontari, era prevista al varco 7 dello stadio di Vicenza fino a venerdì, con un orario quotidiano di apertura programmato dalle 10 alle 13. Di fatto da oggi (mercoledì) il varco è chiuso, un cartello informa gli appassionati della squadra biancorossa che «la scelta dei capi tecnici usati continuerà alla sola presenza del curatore Nerio De Bortoli, che si riserva di comunicare con largo anticipo i giorni e l’orario in cui sarà presente.
Se sei alle prime armi con il collezionismo di maglie da calcio a sorpresa, potresti avere dei dubbi su come funziona il processo. Passando alle cose formali, la rivista inglese applaude il Milan indicando tutte le tre divise ufficiali della prossima stagione, maglie dove l’utilizzo del rosso e del nero produce effetti imperdibili. Roma Accessori Roma A.C. Milan Accessori Milan Felpe e Giacche Milan Maglie Milan Pantaloncini milan Personalizzazioni Milan Polo e T-Shirt Milan Tute / Giacche Milan F.C. Inter Accessori Inter Felpe e Giacche Inter Maglie Inter Pantaloncini Inter Personalizzazioni Inter Polo e T-Shirt Inter Tute / Giacche Inter F.C. Scopri la terza maglia Inter 2024/25, un capolavoro che unisce tradizione e innovazione. Lallenatore nerazzurro ha infatti colto segnali sia positivi sia negativi nella prestazione della sua Inter al Franchi, che ha commentato così ai microfoni di Sky nella consueta intervista post-partita: A me interessa analizzare la prestazione. Se il New York City FC sta diventando grande è inutile negare che buona parte del merito lo hanno avuto Villa e soprattutto Pirlo – ci ha raccontato Andrea Previati, studente italiano alla St John’s University e tifoso di NYCFC che non si è perso una partita allo Yankee Stadium, facendo anche da interprete al fuoriclasse italiano durante qualche intervista -.
7) TORINO. Incontriamo un altro club italiano grazie alla presenza dei granata dalla maglia storica, qui addirittura impreziosita dalla stampa in filigrana del toro sulla parte anteriore e dai rivestimenti bianchi su colletto e polsini. Un altro club inglese nella classifica di FourFourTwo che indica la casacca da trasferta del WBA: qui viene premiato l’utilizzo del rosso (maniche) e del blu (colletto e inserti) su una divisa prevalentemente bianca. 3) BOCA JUNIORS. La terza posizione ci porta in Argentina a Buenos Aires, casa degli Xeneizes dalla camiseta tutt’altro che rivoluzionata ma senz’altro iconica: blu con banda e bordi gialli come da tradizione, immancabile il dettaglio “CABJ” all’interno del colletto. Il Colonia nel girone di andata ha raccolto sei punti (una vittoria e tre pareggi), l’ambiente è sfiduciato, soprattutto dopo il quinto posto dello scorso anno, e in molti hanno chiesto la cessione a gennaio: una situazione complicata che potrebbe far decidere al club di puntare sul settore giovanile per ripartire dalla seconda divisione l’anno successivo. «Alla vigilia dell’esordio in campionato, scelsi una frase che esprime lo spirito di squadra, la stampai su un foglio con l’immagine che vedete, ne feci diverse copie e le attaccai in tutti i locali frequentati dalla squadra», racconta l’allenatore.