Con pochi e semplici accorgimenti, le tue maglie da calcio rimarranno con te per un sacco di partite. Grazie alle maglie da calcio da uomo di adidas puoi rivivere i brividi dei match più avvincenti ogni giorno. Dunque, quando l’onorevole Sacconi afferma che sono stati destinati dei fondi, in realtà, essi sono la metà di quelli che erano previsti prima; quindi, vi è un taglio evidente che il Ministro opera così disinvoltamente da non rendersi conto, o fingendo di non rendersi conto, che i tagli graveranno soltanto sulle famiglie degli italiani. Negli Stati Uniti il programma food stamp in verità è gestito dal Dipartimento dell’agricoltura per garantire condizioni di alimentazione decorose, decenti e dignitose alle fasce più emarginate della popolazione. Con questa manovra finanziaria si genererà, anzi si è già generato, un conflitto istituzionale fra Stato e regioni; è stato abolito, infatti, il Patto per la salute fra il Governo e le regioni, sottoscritto appena un anno fa.
74saranno più soldi. Questo Patto per la salute soddisfaceva (bene o male) tutti: le regioni, i pazienti, i medici, i paramedici, per i quali erano stati previsti anche i fondi per il rinnovo del contratto. Non si può, infatti, pensare di procedere tagliando, fino al 2011, 9,2 miliardi di euro alle regioni, alle province e ai comuni senza un processo di riduzione delle competenze e di semplificazione della miriade di enti che si interessano, a nome dei cittadini, sempre della stesse materie, salvo poi che i cittadini si rendono conto che non intervengono su quelle materie. Non si è tenuto conto dell’incremento demografico di circa 400 mila persone all’anno, ma peggio per loro, in quanto sono extracomunitari, hanno la pelle nera, pagano anche le tasse e spesso sono cittadini italiani. Allora, il ruolo del nostro partito non è di pregiudizio nei confronti di nessuno, ma è, in modo particolare, quello di deputati come me che pensano ed agiscono nell’interesse della collettività, che sono pronti a sostenere, a discutere, e vagliare e a votare tutto ciò che può essere nell’interesse della collettività e del Paese e non per partito preso, ma per discutere serenamente e concretamente. Non c’è dubbio, allora, ritornando alla discussione sul tema delle tasse, che il proposito, che voi avete indicato in campagna elettorale, di abbassare la pressione fiscale del 40 per cento, scompare definitivamente dal vostro orizzonte, dall’orizzonte di questa legislatura.
La terza maglia del Napoli, usata contro l’Atalanta, non è passata inosservata per i suoi chiari riferimenti al Giappone. Finalmente disponibile online con spedizione inclusa la terza maglia Napoli in stile Giappone, napoli maglia realizzata come sempre in collaborazione con EA7 by Giorgio Armani. La nuova terza maglia del Napoli è un omaggio al Giappone, più precisamente al gemellaggio che unisce la città italiana e Kagoshima. Vi siete vantati, colleghi della maggioranza, di avere fatto quest’altra sceneggiata (come diciamo a Napoli), e poi ovviamente le conseguenze ricadranno sui comuni. In questo caso, per la manovra fiscale, le conseguenze cadranno sulle regioni (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori). Ho voluto sottolineare con questo intervento il sostegno al Governo per questa manovra per i suoi contenuti e ringraziarlo per la sua capacità di accogliere una serie di suggerimenti e di emendamenti da parte della maggioranza che hanno contribuito a migliorare questo testo e a presentarlo alle Camere pronto per la sua votazione (Applausi dei deputati del gruppo Popolo della Libertà). Quindi, da un lato, togliete il ticket (e ciò rappresenta il paravento per il popolo italiano) e, dall’altro lato, dite alle regioni che, se non ce la faranno, lo reinserirete. Grazie, signor Presidente (Applausi dei deputati del gruppo Popolo della Libertà).
PRESIDENTE. È iscritto a parlare l’onorevole Fluvi. PRESIDENTE. È iscritto a parlare l’onorevole Palagiano. ALBERTO FLUVI. Grazie, signor Presidente. ALBERTO FLUVI. Signor Presidente, molti colleghi hanno evidenziato l’anomalia di questa discussione sulle linee generali che inizia dopo che il Governo ha annunciato la volontà di porre la questione di fiducia, peraltro su un testo diverso da quello approvato dalle Commissioni. Nel decreto-legge in discussione è fortemente ideologico ed estremamente preoccupante l’intervento di revisione del Protocollo sul welfare, che aveva trovato un largo consenso nel Paese: oggetto di concertazione tra le parti sociali, maglia napoli scudetto 2025 esso era stato approvato da circa cinque milioni di lavoratori con un referendum. Si tratta di un decreto-legge complicato, che meriterebbe una riflessione attenta e concentrata su ogni punto e su ogni passaggio, ma che, come è ormai abitudine per questo Governo, ci troviamo a dover discutere in fretta, per poi ricorrere, come al solito, al voto di fiducia che sembra diventata una prassi, una consuetudine, anziché una procedura straordinaria.